Diario dal Rockbus: Nessuna notizia dalla Regione

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

(7 febbraio 2011)

Miniera Campo Pisano – Presidio Lavoratori Rockwool

Il rockbus occupato

I lavoratori Rockwool, conosciuti per “un ponte per il lavoro”, dopo 14 mesi di presidio decidono di continuare la protesta dentro un autobus. Il 15 Ottobre 2010 nasce il “Rockbus” (guarda le foto) e questo è il loro “diario dal fronte”:

7:00 Inizia la seconda settimana di febbraio e ci ritroviamo per l’ennesima volta sul Rockbus, oltre i soliti del turno arrivano anche Tore e Pino , speriamo di ricevere almeno da loro qualche novità ma purtroppo non si sa ancora nulla riguardo al nostro futuro.
9:00 Il sole inizia ad essere piacevole , decidiamo quindi di stare un po’ fuori dal Rockbus. Io e Nunzio andiamo a cercare legna per il fuoco mentre gli altri discutono delle ultime notizie del territorio.
11:00 Iniziamo a pensare al pranzo: Matteo ed Emanuele vanno a fare la spesa, nel frattempo arrivano anche Cristian e Ilaria che ancora una volta resteranno con noi a pranzo.
12:00 La fame inizia a farsi sentire ma quei due non sono ancora rientrati e non sappiamo se accendere o meno il fuoco.
12:45 Finalmente arrivano i “viveri”. Abbiamo deciso di preparare un sorta di panino stile “Caddozzone” fatto in casa… volevo dire sul Rockbus. Non potete immaginare la faccia di Roberto quando li ha visti, comunque, tanto aveva detto di non avere fame… se mangia poco almeno c’è un motivo.
14:00 Contrariamente alle aspettative, i panini sono “quasi ottimi” e avanza poca roba, riusciamo addirittura a far fuori un pandoro che ha portato Nunzio avanzato da chissà quale Natale.
15:00 Per concludere la giornata non poteva mancare la partitina a carte, giochiamo a scopone e ci facciamo qualche risata perché non siamo proprio dei professionisti e giochiamo per divertirci. Passiamo la serata a giocare a carte e guardare la TV, anche oggi nessuna notizia dal fronte Regione, nessuna notizia dei potenti. A scanso di equivoci ci stiamo organizzando per la ripresa delle azioni “Sindacali”…
Intanto anche la giornata odierna è terminata, vi diamo appuntamento a domani dal Rockbus dei lavoratori Rockwool!!!

dal Rockbus
(7 febbraio 2011)

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VERTENZA ROCKWOOL

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Tags: , , , , , ,

Top post

Post recenti