Beppe Grillo batti un colpo!

957 Flares Facebook 935 Twitter 13 Google+ 7 LinkedIn 2 957 Flares ×

L’isola dei cassintegrati il 10 e 11 settembre parteciperà alla manifestazione di 2 giorni indetta dal Popolo Viola, ribattezzata “Piazza Pulita”. In particolare cureremo il tavolo sul lavoro, con ospiti la maggior parte dei lavoratori seguiti da questo blog negli ultimi 18 mesi, sarà un evento senza precedenti dove si ritroveranno assieme le maggiori vertenze italiane (presto la scaletta), a dire: “La crisi poteva essere evitata!”

Abbiamo fatto qualche domanda a Massimo Malerba del Popolo Viola, sulla manifestazione, e diversi commenti al post hanno colpito la nostra attenzione. Diversi lettori ci fanno notare come il 10 a Roma sia in programma anche la manifestazione di Beppe Grillo e Movimento 5 Stelle “Parlamento pulito” a Montecitorio, sui seguenti punti: nessun condannato in Parlamento, un massimo di due legislature, ripristino della preferenza diretta.

Mentre spesso in rete quando si accende, il dibattito su Grillo o sul Popolo Viola diventa presto scontro, vogliamo invece sottolineare come il carattere dei commenti a riguardo sia stato assolutamente propositivo. Qui le proposte contro la manovra economica di Grillo, mentre qui potete leggere i punti del Popolo Viola per la manifestazione del 10 e 11. Sono davvero così distanti i motivi che ci portano in piazza a protestare?

Davvero non possiamo rimanere uniti, fare uno sforzo per cambiare l’Italia assieme? Il M5S è un movimento politico, ma ci sentiamo di considerarlo diversamente dai partiti perché giovane, riformatore, e di fondo strutturato a liste civiche.

“Parlamento pulito” avrà luogo in piazza montecitorio alle ore 10.00, il corteo di “Piazza pulita” alle ore 14.00 in piazza della repubblica. Noi de L’isola dei cassintegrati saremo ad entrambi, e speriamo che molti come noi faranno lo stesso. Un messaggio per Grillo e il M5S: se vorrete venire a farci un saluto al tavolo sul lavoro in piazza S. Giovanni sarete i benvenuti, come tutti. In piazza, a discutere.

di Michele Azzu e Marco Nurra – articolo aggiornato ore 12.12 su segnalazione di Arianna | alle 13:30 su segnalazione di Alessio
(25 agosto 2011)

LINK CONSIGLIATI:

 

957 Flares Facebook 935 Twitter 13 Google+ 7 LinkedIn 2 957 Flares ×

Tags: , , , , , , , , , ,

Top post

Post recenti