A chi lotta per un futuro migliore: “Buon Anno!”

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Questo ultimo post del 2011 è dedicato ai lavoratori che passeranno il capodanno lottando per i NOSTRI diritti.

"Asinara Revolution", la storia de L'isola dei cassintegrati

Ai cassintegrati Vinyls, a quelli Agile-Eutelia, alle donne di Omsa Faenza, alle coraggiose amazzoni della Tacconi Sud, agli operai Fiat, ai ferrovieri dei Treni Notte, agli operai della Jabil, ai lavoratori dello spettacolo del Tetro Valle di Roma e del Teatro Coppola di Catania, ai cassintegrati RDB, ai lavoratori licenziati sotto Natale dei Cantieri Navali di Trapani, ai dipendenti Golden Lady di Gissi, ai pastori sardi, a chi lavorava in Pansac, ai precari giornalisti, ai precari della scuola, ai lavoratori della Fincantieri, ai dipendenti Aiazzone truffati, ai cassintegrati Rockwool, ai lavoratori Phonemedia e Teleperformance, a chi lavorava in Basell, a chi in acciaieria, a chi in Euralluminia, in Electa, alla Saras, o alla Thyssen

…a tutti i protagonisti di questo blog.

A tutti voi auguriamo un 2012 migliore!

dalla Redazione de L’isola dei cassintegrati, l’unico reality reale
(31 dicembre 2011)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  • http://www.scribd.com/doc/76794471/I-due-presidenti Domenico Attanasii

    Come ogni anno, di questi tempi, ritorna la “Recita di Natale”.

    (…) La società Abruzzo engineering collocherà in cassa integrazione i 102 dipendenti che attualmente operano presso il Comune e la Provincia dell’Aquila in forza di contratti sottoposti a termine di durata. (…) Tale decisione si sovrapporrà a quella analoga riguardante, già da tempo, altri 65 dipendenti. (…)

    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/abruzzo-engineering-167-dipendenti-in-cassa-integrazione/42818-4/

    Invito i contribuenti a non avere “timore”, in quanto continueremo tutti insieme a “contribuire” al “finanziamento” di Abruzzo Engineering, un “carrozzone” per il Presidente della Regione Abruzzo. http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debiti-a-spese-dei-nostri-figli-3787099/2

    L’altra volta “si paventava che forse, forse, forse… sarebbe stata inviata una lettera di licenziamento ai lavoratori di Abruzzo Engineering impiegati attraverso le ordinanze in scadenza dell’on. Berlusconi, quest’ultimo oggi scaduto “; ma, come sempre accade nelle “manfrine”, si risolse tutto. In “Zona Cesarini”, per quelli che lavorano da sempre; ancora cassa integrazione per i “soliti noti”.

    Difficile sfuggire al giudizio dell’opinione pubblica, basta impostare su Google News un intervallo di date (es. dal 20/12/2010 al 31/12/2010), per leggere lo stesso copione.

    http://ricerca.gelocal.it/ilcentro/archivio/ilcentro/2010/12/31/CX4PO_CX401.html

    (…) Il comune dell’Aquila, inoltre, è autorizzato ad avvalersi di Abruzzo Engineering fino al 30 giugno 2011, come supporto alle attività amministrative e tecniche di messa in sicurezza, di riparazione e di ricostruzione degli edifici, con particolare riferimento agli aggregati edilizi ed alle aree perimetrate dei centri storici. Abruzzo Engineering continuerà sino al 30 giugno 2011 le attività poste in essere a favore anche della Provincia dell’Aquila. Il Commissario delegato è autorizzato a prorogare per otto mesi la convenzione con il Formez-Centro di formazione studi, società in house del Dipartimento della funzione pubblica. L’ordinanza, inoltre, prevede per il Comune dell’Aquila la possibilità di prorogare vari contratti co.co.co. e contratti di lavoro a tempo determinato stipulati per fronteggiare gli impegni relativi all’assistenza alla popolazione e alla ricostruzione, possibilità contemplata anche per gli altri Comuni colpiti dal sisma e per la Provincia dell’Aquila. (g.g.) (…)

    Come pronosticato sopra, nel mio articolo, “Recita di Natale per i soliti noti”, la farsa si è compiuta, come da copione, nel pomeriggio del 28 dicembre 2011.
    (…) Da quanto si apprende da fonti commissariali, è scattata la proroga dei contratti dei lavoratori precari del Comune, ma solo per i primi mesi del 2012, come anticipato da Cialente pochi secondi dopo l’uscita da palazzo Chigi con un comunicato-lampo. (…)
    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/ricostruzione-summit-chiodi-monti–proroga-precari-e-tavolo-per-le-spese/43152-302/
    29 dicembre 2011 – Guardati a vista da una “pantera” della polizia di Stato, i manifestanti, che non hanno striscioni con loro, hanno inscenato il sit-in nonostante la proroga triennale (trimestrale, ndr.) ai loro contratti emersa dal vertice di ieri tra il presidente del Consiglio, Mario Monti, e il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi.

    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/ricostruzione-sit-in-precari-di-abruzzo-engineering-allemiciclo/43205-302/

    Conciati per le Feste a tutti!

  • http://www.facebook.com/marcos1953 Marco Pittalis

    …con voi… per noi… per tutti… cassaintegrati,lavoratori,pensionati,disoccupati,precari,giovani e meno giovani…per un futuro migliore…

  • marco catalano

    auguri da un cassintegrato senza volto e senza menzione

Top post

Post recenti