‘Traditi e licenziati dal Pd’: le dure accuse di Agile Eutelia

4 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 4 4 Flares ×

È “incazzato nero” Giulio Basile, ex quadro Eutelia di Torino ora cassintegrato, a Roma per l’incontro al ministero dello sviluppo sulla vertenza Agile Eutelia, che dopo tanti anni coinvolge ancora circa 1000 persone in tutta Italia.

Traditi-e-licenziati-dal-Pd--le-dure-accuse-di-Agile-Eutelia

“Siamo incazzati neri, siamo venuti fin qui da Torino, dopo mesi dalla convocazione e non ci sono né ministro Federica Guidi, né viceministro allo sviluppo”.

L’assenza degli alti referenti istituzionali, in questo momento, è una grave leggerezza: i cassintegrati hanno appena ricevuto 800 lettere di licenziamento. Dopo anni di lotte per la verità sulla bancarotta fraudolenta che ha svuotato le casse di Eutelia, in cui per la prima volta in Italia 1000 lavoratori vennero ammessi come parte civile al processo.

Dopo la mia partecipazione a la trasmissione di La7 La Gabbia mi chiamò il ministro Zanonato e mi disse che convocava Agile per il 27 febbraio”, racconta Giulio. “Poi cade il governo, ci rinviano ad oggi, sanno da mesi di questo incontro e i ministri non ci sono, parleremo coi funzionari che ci seguono da 5 anni e che di noi sanno già tutto.”

Dal governo Monti ad oggi tutti i governi hanno completamente ignorato la vertenza Agile. Addirittura Corrado Passera ha affermato di averla risolta, ma non è vero.

Ora Giulio e i suoi colleghi neolicenziati lanciano dure accuse verso il Pd: “Sono le stesse persone che quando c’era Berlusconi al governo venivano in piazza con noi. Ci aizzavano contro Passera, ora sono loro al governo e il Pd chiude le vertenze licenziando i lavoratori”.

Mi sento tradito, ci era stato chiesto il ‘voto utile’ per Bersani, e io sono stato uno di quelli che a Torino è andato a una riunione del Pd a dire che il voto utile lo davamo ma dovevano aiutarci in questa situazione. Ora siamo cornuti e mazziati, penso che molti di noi voteranno Movimento 5 Stelle.”

Senza un ripensamento, col governo che ignora la vertenza da Luglio partirà la mobilità per Agile Eutelia, figlia dello spezzatino Olivetti. Un altro pezzo di made in Italy e di lavoro che se ne va, nell’indifferenza del governo Renzi, nel rumore della politica fatta di annunci.

di Michele Azzu


4 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 4 4 Flares ×

Tags: , , , , , , ,

  • Mimmo Rinaldi

    Chi riceve soli dagli industriali puo’ solo fare gli interessi degli industriali

  • lucia aurelia cantilio

    Ho deciso non spreco parole. …..

  • cristina polverari

    no,il pd è solo un’altro colore della dittatura…

  • Ciro Ciaramella

    Vi è piaciuto il pd tenetevelo stretto stretto!

  • stella

    continuassero a votare i loro partiti e a credere in loro se avessero votato il m5s ora almeno il reddito di cittadinanza lo avrebbero ottunuto

  • Gilberto Coppa

    Il ministro non c’ha tempo per queste scicchezzuole, li m…….cci sua.

  • stella

    appunto

  • Enzo Adriano Sandonati

    no comment , ragazzi qui serve una reazione … non si può continuare così dobbiamo dare un colpo di reni a questa Italia …

  • Antonello

    E continuate a votarli, ma roba da matti.

  • Pietro Paolo

    infatti PD Partito Disoccupati

  • mario

    e portano ancora le bandiere rosse? e hanno votato il pd o b? mi dispiace per loro. ma c’è un limite all’idiozia

  • Guerriera

    Quando leggo queste cose mi ribolle il sangue al cervello dalla rabbia!!!! Ma com’è possibile?!?!? Certo però che potevano pensarci prima che votare per il PD era una CAZZATA……………

  • NON SIAMO IPOCRITI

    QUANTA IPOCRISIA. CAZZI VOSTRI CHE AVETE VOTATO IL PD. ORA ANDATEVENE A FARE IN CULO IDIOTI.

  • Antonio

    bisogna agire e basta ….. sono anni che ci lamentiamo su facebook, nel frattempo la gente continua a suicidarsi/perdere lavoro/perdere dignità etc etc

  • Antonio

    io voglio vedere in faccia quella percentuale di MERDE che ancora vota soprattutto MERDE come pd e pdl oltre ai partiti centro e/o satelliti di questi figli di gran puttana

  • francesca

    MA QUESTI CONTINUANO A VOTARE PD E ANDARE IN GIRO CON LE BANDIERE ROSSE???? MA FUORI DI TESTA

  • Si può esprimere la propria opinione senza bisogno di insultare.

  • Mauro Stracciari

    questi hanno votato PD fino a ieri. Dovrebbero essere in contrapposizione al sistema, altro che andare in piazza con i fischietti. Sai che risate si fanno i vari ministri che dovrebbero intervenire per “risolvere” i problemi come questo? … e loro continuano ad andare in piazza con i fischietti… Cassintegrati – Esodati – Licenziati – Studenti senza futuro – Pensionati che non arrivano a fine mese, se fossero veramente incaxxiati, si organizzerebbero per circondare i palazzi del potere… ma loro continuano ad andare in ordine sparso con i fischietti!

  • Luciano Chiariello

    Solo col voto si può cambiare mettetevelo nella testa .

  • pescatore

    E’ CHIARO ORMAI CHI ANCORA MAGNA VOTA PD -L Per non perdere la priorità acquisita

  • Stefano Riccione

    Dai che ora arrivano gli 80 euro ci pensa l’ebetino………continuate a votare pd che quando realizzerete che ormai sono dei traditori, specialmente verso i lavoratori dei quali cgil e pd ormai casta se ne fottono, perderete molto altro oltre al lavoro! W il mov.5 stelle

  • Stefano Riccione

    So sempre dei lavoratori(ex) magari cominceranno a capire che queste merde li hanno presi per il culo e venduti in nome di banke e alta finanza.Ora se alle elezioni si spera avranno capito qualcosa. W il mov.5 stelle

  • Max

    POLETTI AVEVA DETTO CHE ENTRO IL 1 MAGGIO CREAVA 900MILA POSTI DI LAVORO…….
    ANNAMO BENE!!!!!!

  • Max

    continuate a votare PD ahahahahaahah vi e piaciuto l’uhvo di pasqua ? ora vi fa male il culo

  • Cristiano Mori

    beh con l’ignoranza che hanno non ti preoccupare che lo rifaranno….. la cosa importante e’ dare la colpa a Berlusconi.

  • Tom

    antonio dici di agire….ok,uno su 5000 scende in piazza con il rischio di beccarsi denunce e manganellate…. gli altri stanno a casa a lamentarsi in quanto è nell indole dell italiano fare il parassita a spese altrui,rassegniamoci ragazzi e facciamo trattare per come ci hanno sempre trattati tanto ormai al fondo ci siamo già

  • Antonio

    si vede che la situazione deve peggiorare ancora Tom

  • Marcello Mariotti

    ma è prorpio un menefreghismo totale dei politici pd forza italia ncd tutti che pensano al loro mensile e alle agevolazioni, alle fabbriche e deii suoi dipendenti non fa testo per loro; in un paese CHE LO STANNO AFFONDANDO PIANO PIANO E VELOCEMENTE NELLO STESSO TEMPO SPERIAMO CHE ABBIANO IMPARATO LA LEZIONE QUESTI LAVORATORI mi spiace ma devono documentarsi di più in politica il PD non è nuovo a queste luride azioni contro la gente partito schifoso

  • Efisia

    Infatti.. Chi vota Pd… Cosa deve aspettarsi? Attivare il cervello e’ piu’ logico no?

  • Marcello Mariotti

    si efisia è cosi come dici tu

  • Angy

    Mi vergogno di essere italiana

  • Massimo

    ma sai x chi lavorano questi miserabili? EQUITALIA , NON AVETE MANCO LA MINIMA IDEA DI QUELLO CHE FANNO PAGARE , HO COSA , MA INNANZI TUTTO VIENE VOTATO DA TUTTI , ED EQUIVALE ” ALLA MAGGIORANZA , IO X UNO SCHIFOSO SEQUESTRO DI UN MOTORINO , , DEVO ORA 26 ML EURO , E DOPO CHE ME L’ANNO SEQUESTRATO NEL 2006 , ORA DEVO PAGARE QUANTO UNA CASA DI 60 MQ , HO IGNORANTE , CHE SCEGLIESSERO UN’ALTRO LAVORO , CHE VEDERE GENTE UCCIDERSI X I DEBITI , E NON SAI QUANTI SONO , NON AI MANCO UNA VAGA IDEA DI QUANTI MORTI ANNO SULLA COSCIENZA , TACI , CHE MEGLIO VIVI SENZA STIPENDIO , CHE MORIRE STROZZATI DA QUESTA GENTAGLIA QUA , IO HO VOTATO ( PD ) , E CHIUNQUE FOSSE AL GOVERLO COMPRESO BERLUSCONI AVREBBE FATTO LO STESSO , QUINDI STATE ZITTI OK !

  • Antonella Morozzi

    e la politica se ne frega…

  • Cittadino a 5 stelle

    brutto accorgersi di essere cretini, vero?

  • amonasro gatta

    E magicamente riapriranno Alcoa, Eutelia, Elettrolux, Alitalia si risanerà da sola,Le acciaierie Lucchini di Piombino faranno solo acciaio ecologico, a Taranto faranno i fiori di Bach, la Mafia, la N’drangheta e la Camorra si arrenderanno e pagheranno le tasse come i dentisti, E quitalia verrà distrutta, e l’Italia tornerà alla monarchia, l’odiato euro sparirà e torneremo al baratto, tutto questo votando M5S. Magia del Casaleggiopensiero.

  • amonasro gatta

    Vota M5S, e Casaleggio come Gesù moltiplicherà gli iPad e gli iPhone.

  • Luciano Chiariello

    Casaleggio e Grillo vogliono fin troppo democraticamente cambiare questo paese di merda !!! ,basterebbe fare 6 cose e il paese cambia in meglio .
    1 uscire dall’euro e europa ,e ritornare alla lira
    2 tutti i prodotti che vengono venduti in italia devono essere fabbricati qui almeno il 90 %
    3 mettere i dazi fino al 100%
    4 eliminare tutti i contratti a termine co.co progetto ecc…
    5 creare delle vere cooperative (non aziende statali dove le assunzioni ,concorsi truccati sono fatte per il voto di scambio)di lavoratori e ingegneri impiegati ecc… per ricreare le fabbriche scomparse elettronica , auto ,moto ecc…., tutto questo finanziato dallo stato e con crediti al tasso 3 % annuo ,le garanzie sono il lavoro delle cooperative non quelle rosse o cooperative per sfruttare le persone come schiavi, qui si apre un mondo perché ci vogliono milioni di persone , avevamo circa 6 fabbriche di automobili ora 0 circa 40 fabbriche di elettronica tv ora 0 ecc.., ormai non possiamo competere con i cinesi o indiani che lavorano a 5 euro al giorno ,la globalizzazione e un merda inventati dai politici e banchieri e capitalisti .
    Tutte queste cose si possono fare non e’ un sogno chiaramente se al governo ci sta il pd o pdl in 20 anni abbiamo visto dove siamo andati a finire , hanno sempre detto che eravamo in ottima salute , i politici sono solo dei pagliacci insieme a chi li vota .
    E ultima ciliegina sulla torta io i barconi di extracomunitari li aggancerei come fanno in australia con i barconi indonesiani e li riporterei in mezzo al mare ,altro che mare nostrum ,voi di sinistra siete dei cessi senza idee.

  • amonasro gatta

    E voi di destra siete cessi e basta.

  • anna brandolini

    ANITA’: MASELLI (UDC), CHE FINE FARANNO LAVORATORI LIFE HOSPITAL DI ROMA?

    Roma, 1 ott. – (Adnkronos) – “L’assessore alla Sanità della regione
    Lazio Augusto Battaglia deve chiarire al più presto la vicenda dei 116
    lavoratori della Casa di Cura Life Hospital il cui destino, dopo mesi di
    trattative e promesse non mantenute, rimane avvolto dalla massima
    incertezza. Chiedo a Battaglia di venirne a riferire domani in
    commissione sanità.” Lo dichiara il capogruppo regionale dell´Udc
    Massimiliano Maselli.

    “A fine luglio -riferisce- sembrava che la situazione si fosse
    risolta quando l´assessore Battaglia aveva raggiunto un accordo con il
    Gruppo Villa Maria che, proprio in previsione di quell´accordo, aveva
    ultimato i lavori di costruzione di una nuova struttura dove poter
    ricollocare a partire dal 1 ottobre, tutto il personale già in servizio
    presso la Life Hospital. Poi però, durante l´estate, tutto si è
    bloccato: infatti altri due operatori del settore, evidentemente
    interessati al progetto e all´assegnazione di una quota parte del budget
    già di pertinenza della Life Hospital, si sono opposti all´accordo
    precedentemente raggiunto con Villa Maria”.

    ”A questo punto l´assessore Battaglia va in confusione, vanifica
    quanto stabilito, ed apre ufficialmente una procedura per l´assegnazione
    della quota di budget e, presumibilmente nel prossimo futuro, per
    l´accreditamento della struttura che otterrà l´assegnazione. Risultato
    finale è che ad oggi il futuro lavorativo di 116 persone e delle loro
    famiglie rimane un grave problema irrisolto – conclude Maselli – ed è
    per questo che chiedo un immediato stop ad ogni forma di accordo o
    procedura se prima non vengono date ai lavoratori adeguate garanzie sul
    loro futuro.”………..questa e’ la mia storia e di altri 40 lavoratori 90 ricollocati e 40 a casa….40 vite distrutte dall’infamia del PD e di chi nn ha fermato questo massacro opposizione inclusa….quindi cari lavoratori di Eutelia vi tengo nel cuore e vi auguro di risolvere bene la vostra vertenza a noi ci hanno chiuso le porte in faccia il PD in testa senza parlare dei loro amici della CGIL CISL E UIL e per ultima la UGL..che nn si sono presentati nemmeno a chiudere la procedura di licenziamento……

Top post

Post recenti