Il principe Harry si è unito alla famiglia reale all’incoronazione di Carlo

  • Di Matt Murphy e André Roden-Paul
  • notizie della BBC

Titolo del video,

GUARDA: Il principe Harry arriva all’Abbazia di Westminster

Il duca di Sussex faceva parte della congregazione all’incoronazione di suo padre, re Carlo III, nell’abbazia di Westminster.

Il principe Harry osservava attentamente dal suo posto in terza fila mentre la corona si librava sopra la testa del monarca.

Il Duca è apparso rilassato quando è arrivato all’Abbazia ed è stato visto chiacchierare con le cugine la Principessa Beatrice e la Principessa Eugenia.

Si pensa che sia la prima volta che vede la sua famiglia dall’uscita del suo controverso libro di memorie Spare.

È arrivato a Londra venerdì, ma si dice che tornerà negli Stati Uniti dopo la festa di compleanno di suo figlio.

Quando è entrato nell’abbazia, vestito con abiti da mattina e con indosso medaglie, il principe è apparso rilassato e ha sorriso agli ospiti mentre attraversava il centro dell’abbazia prima di chiacchierare con diversi membri della famiglia.

Ha dato una pacca sulla spalla con un sorriso al marito della principessa Beatrice, Edoardo Mabelli Mozzi, prima di prendere posto accanto a Jack Brooksbank, il marito della principessa Eugenia, in terza fila. In terza fila c’era il principe Andrea, duca di York.

Ha assistito alla cerimonia indossando un reggicalze in seconda fila, dietro la sorella del re, la principessa Anna e primo cugino della regina Elisabetta II, il duca di Kent.

Sono stati preceduti dal principe e dalla principessa del Galles e dai loro figli, la principessa Charlotte e il principe Louis, nonché dal fratello del re, il nuovo duca di Edimburgo, il principe Edoardo, e sua moglie Sophie.

In precedenza, il principe Harry sedeva in seconda fila – direttamente dietro il monarca – all’Abbazia di Westminster per il funerale della defunta regina Elisabetta l’anno scorso.

Le riprese televisive hanno mostrato il principe che guardava mentre sollevava la corona di Sant’Edoardo sopra la testa di suo padre prima di incoronarlo.

Più tardi, mentre la congregazione rendeva omaggio al nuovo monarca, il principe Harry fu visto unirsi al resto della famiglia reale dicendo: “Dio salvi re Carlo. Lunga vita a re Carlo. Possa il re vivere per sempre”.

didascalia dell’immagine,

Il principe Harry, in terza fila a destra, guarda insieme al marito della principessa Eugenia, Jack Brooksbank

Dopo essere atterrato all’aeroporto londinese di Heathrow venerdì mattina, si dice che il principe sia rimasto al Frogmore Cottage nel parco del Castello di Windsor venerdì sera, la casa in cui vivono lui e Meghan è stata invitata dal re a liberare.

Sua moglie, la duchessa del Sussex, si trova con i figli a Los Angeles, dove il loro figlio, il principe Archie, festeggerà il suo quarto compleanno.

“Il principe Harry vuole fare ogni sforzo per tornare per il compleanno di Archie”, ha detto una fonte all’outlet statunitense Page Six.

Buckingham Palace ha confermato il mese scorso che solo il principe Harry avrebbe partecipato alla cerimonia.

A differenza di altri membri della famiglia, non ha mai indossato vestiti o uniformi militari, nonostante abbia prestato servizio militare per un decennio, inclusi due turni di servizio in Afghanistan.

fonte dell’immagine, Belle foto

didascalia dell’immagine,

Il principe Harry è arrivato all’Abbazia di Westminster in abito da sera con medaglie

fonte dell’immagine, Belle foto

didascalia dell’immagine,

Ha passeggiato con la principessa Beatrice e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi

Meghan resta in America

Le relazioni tra il principe Harry e gli altri membri della famiglia sono state tese dalla pubblicazione del suo libro di memorie.

Il libro ha rivelato chiaramente le ricadute ei disaccordi con i parenti e che si sente “diverso” dal resto della sua famiglia.

La decisione di Meghan di rifiutare l’invito è stata ampiamente vista come parte di queste tensioni familiari in corso e irrisolte.

Il mese scorso, è stato rivelato che il monarca stava cercando di bloccare un’azione legale contro i giornali per aver violato il telefono del principe Harry.

In una dichiarazione di un testimone rivelata dai documenti del tribunale, il principe Harry è stato “convocato a Buckingham Palace” e gli è stato detto di abbandonare i casi a causa dell’impatto sulla famiglia.

READ  Piccole imbarcazioni: pagare la Francia per fermare le traversate è ragionevole, afferma PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *