Dati sull’alta inflazione misti in futures e dati azionari: notizie dal mercato azionario oggi

Giovedì mattina i futures sulle azioni statunitensi sono stati più freddi del previsto dopo che un aumento dei prezzi alla produzione e le preoccupazioni bancarie regionali hanno continuato a pesare sui mercati.

I future legati all’S&P 500 (^GSPC) sono saliti dello 0,02%, mentre i future sul Dow Jones Industrial Average (^DJI) sono scesi di 71 punti, pari allo 0,21%. I futures Nasdaq Composite ( ^IXIC ) ad alto contenuto tecnologico sono aumentati dello 0,24%.

I timori bancari regionali hanno continuato a pesare sui mercati giovedì mattina, poiché i deflussi di depositi di Bequest (PACW) sono aumentati nuovamente a maggio. Le azioni PacWest sono scese del 20% nelle negoziazioni pre-mercato dopo l’annuncio della società Un deposito SEC I suoi depositi sono diminuiti del 9,5% nella prima settimana di maggio.

Le azioni di Disney ( DIS ) sono scese prima dell’orario di apertura dopo aver riportato utili leggermente inferiori alle attese per il primo trimestre mercoledì sera. Gli aumenti dei prezzi delle società di media e intrattenimento per Disney+ hanno contribuito a compensare il numero di abbonati inferiore al previsto. L’annuncio arriva mentre la Disney intraprende un vasto piano di ristrutturazione nel mezzo di una battaglia in corso con il governatore della Florida Ron DeSantis.

Altrove sugli utili, le azioni di Robinhood ( HOOD ) sono state scambiate in rialzo di circa il 4% dopo la campanella di chiusura di mercoledì, poiché la società ha riportato utili del primo trimestre migliori del previsto. La piattaforma di servizi finanziari ha anche annunciato il lancio di servizi di trading 24 ore su 24 per alcuni titoli.

Diverse aziende, tra cui Sonos ( SONO ), hanno riportato guadagni prima dell’orario di apertura di giovedì. Il produttore di apparecchiature tecnologiche, che produce prodotti di consumo come gli altoparlanti Bluetooth, ha abbassato la sua previsione per l’intero anno per le entrate e l’EBITDA rettificato a causa dell'”attenuazione della domanda dei consumatori”, secondo il CEO di Sonos Patrick Spence. Le azioni sono scese di quasi il 25% nel trading pre-mercato.

READ  27 gennaio 2023 Notizie Russia-Ucraina

Il presidente esecutivo della Walt Disney Company Bob Iger arriva alla prima mondiale di “The King’s Man” a Leicester Square a Londra, in Gran Bretagna, il 6 dicembre 2021. REUTERS/Hannah McKay

Gli aumenti dei prezzi alla produzione per aprile sono stati più freddi di quanto gli economisti si aspettassero giovedì mattina. I prezzi sono aumentati dello 0,2% su base mensile e del 2,3% su base annua. Gli economisti si aspettavano che i prezzi alla produzione salissero dello 0,3% su base mensile e del 2,5% su base annua ad aprile, secondo i dati di consenso di Bloomberg. A marzo, i prezzi alla produzione sono diminuiti dello 0,5% su base mensile, ma sono aumentati del 2,7% su base annua.

La stampa è arrivata dopo che il rapporto sull’indice dei prezzi al consumo di mercoledì ha mostrato che i prezzi sono aumentati al ritmo annuale più lento in due anni ad aprile. Ultimi dati Dal Bureau of Labor Statistics. Dopo aver scontato una probabilità di circa il 78% di una pausa prima del rilascio dell’IPC, i mercati stanno ora scontando una probabilità del 95% di una pausa del rialzo dei tassi a giugno, Secondo lo strumento CME Fed Watch.

“Questo rapporto dovrebbe mantenere la Fed a proprio agio fino a giugno”, ha scritto mercoledì in una nota il team di economisti della Bank of America. “Si noti, tuttavia, che abbiamo ancora un rapporto sull’occupazione e una stampa sull’inflazione prima della riunione di giugno”.

Sul fronte del lavoro, le richieste di disoccupazione iniziali per la settimana terminata il 6 maggio sono state superiori alle attese con 246.000 richieste. C’erano 245.000 aspettative, secondo i dati del Bloomberg Consensus.

READ  Il rover cinese Jurong Mars ha trovato tracce di acqua nelle dune di sabbia marziane

Josh è un giornalista di Yahoo Finance.

Fare clic qui per un’analisi approfondita, comprese le ultime notizie sul mercato azionario e gli eventi di movimento azionario

Leggi le ultime notizie finanziarie e commerciali da Yahoo Finance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *