Fort Lauderdale: gravi inondazioni nella contea di Broward con precipitazioni record

(CNN) Il giorno più piovoso della storia di Fort Lauderdale mercoledì – un evento di precipitazioni di 1 su 1.000 anni – ha provocato inondazioni improvvise nella contea di Broward che hanno richiesto soccorsi di emergenza, costretto i conducenti ad abbandonare le auto, scuole chiuse e Aeroporto chiuso alle 5 del mattino di venerdì. E la pioggia è in arrivo.

Più di un piede di pioggia è caduto ampiamente in tutta la regione, mentre Fort Lauderdale ha visto 25,91 pollici in 24 ore, secondo i rapporti preliminari dell’ufficio del National Weather Service di Miami.

Anche se la pioggia di giovedì non raggiungerà il livello di mercoledì, sarà problematica e creerà ulteriori inondazioni, ha affermato il National Weather Service. Sono possibili forti venti, piccole grandinate e persino isolati tornado.

Un avviso di inondazione improvvisa è in vigore per parti della contea di Broward fino a mezzogiorno di giovedì. Fino a giovedì sera è in vigore un controllo delle inondazioni.

Secondo un aggiornamento di giovedì mattina dall’ufficio del National Weather Service di Miami, da mercoledì pomeriggio l’area metropolitana di Fort Lauderdale è stata inzuppata da 14 a 20 pollici di pioggia. Un sindaco ha detto che il diluvio è stato “il peggior alluvione che abbia mai visto”.

I conducenti cercano di navigare su strade allagate a Fort Lauderdale giovedì mattina.

“Questa quantità di pioggia in 24 ore è incredibilmente rara nel sud della Florida”, ha dichiarato Ana Torres-Vasquez, meteorologa dell’ufficio previsioni del servizio meteorologico di Miami.

I 20-25 pollici di pioggia sono simili a quelli che l’area potrebbe ricevere da un uragano di alto livello in un giorno, ha spiegato Torres-Vazquez. Ha descritto la pioggia come “un evento di 1 su 1.000 anni o più”. Senso Si tratta di un evento molto serio, con una probabilità di appena lo 0,1% che si verifichi in un dato anno.

Durante il picco del diluvio di mercoledì, in un’ora è caduta la quantità di pioggia di un mese. La piovosità media di aprile a Fort Lauderdale è di 3 pollici e la città ha visto 20 pollici di pioggia in quasi 25 anni.

Le auto sono parcheggiate in una strada allagata a Tania Beach, in Florida, mercoledì.

Più precipitazioni sono il risultato caratteristico di un clima più caldo e si verificano più spesso. L’inondazione dello scorso anno nel sud della Florida è stata di 1 su 1.000 anni. Dallas, St. Louis, Kentucky orientale E Pietra gialla.

READ  Il giorno dopo aver citato in giudizio Binance, la SEC degli Stati Uniti addebita alla piattaforma crittografica Coinbase

“Anche se le forti piogge sono terminate, molte strade rimangono chiuse”, ha detto il servizio meteorologico, aggiungendo che le inondazioni dovrebbero continuare.

Prima, C’era Fort Lauderdale “Diverse aree della città stanno subendo gravi inondazioni”, ha dichiarato sui social media i vigili del fuoco di Fort Lauderdale, avvertendo i veicoli di rimanere fuori dalle strade perché potrebbero rimanere intrappolati o annegare.

UN Emergenza alluvioni improvvise — Un avviso di alluvione in vigore per parti del sud della Florida, tra cui Fort Lauderdale, è scaduto giovedì mattina presto.

L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood è stato chiuso giovedì a causa di forti piogge.

Gruppi cittadini di Hollywood, In Florida, “stiamo facendo tutto il possibile” per installare pompe ove possibile e mantenere puliti gli scarichi, ha detto il sindaco Josh Levy alla CNN.

“Abbiamo registrato 12 pollici di pioggia da mezzanotte, oltre a giorni di pioggia continua”, ha detto Levy. “Ci sono estese inondazioni nella nostra città e in tutto il sud della Florida poiché il terreno è già saturo. Molte strade sono impraticabili. Numerosi veicoli sono bloccati e abbandonati in mezzo alle nostre strade.

“Ho vissuto qui tutta la mia vita. Questa è la peggiore inondazione che abbia mai visto”, ha detto.

Giovedì sono previste altre piogge e temporali

Con pioggia e forti tempeste previste per giovedì, il sud della Florida potrebbe essere inondato da ancora più pioggia.

“Dopo una storica giornata di pioggia in alcune parti del sud della Florida che molti di noi non dimenticheranno presto, oggi ci aspetta un’altra giornata di pioggia”, Servizio meteorologico di Miami disse.

Parti della Florida, tra cui Fort Lauderdale, Miami e Jacksonville, hanno un lieve rischio di categoria 2 su 5 di forti tempeste giovedì, secondo lo Storm Prediction Center.

READ  Un giudice del processo penale sta indagando sul tentativo di Trump di ritardare il processo delle ultime elezioni

A Fort Lauderdale, gli airboat e i carri ad alta quota sono stati messi in sicurezza dall’ufficio dello sceriffo della contea e dalla Florida Wildlife Commission mentre i funzionari attivano il loro centro operativo di emergenza e rilasciano una dichiarazione di emergenza locale, hanno detto in una dichiarazione all’inizio di giovedì.

I funzionari della città di Fort Lauderdale hanno affermato che le squadre di emergenza hanno continuato a lavorare per tutta la notte rispondendo alle chiamate di soccorso in tutto il sud della Florida.

“Il municipio è chiuso. Il pavimento è allagato e le squadre stanno lavorando per ripristinare l’energia elettrica nell’edificio”, ha detto giovedì mattina. Aggiornamento.

“Stamattina le condizioni di inondazione stanno colpendo le parti meridionali della città”, hanno detto i funzionari, esortando i residenti a essere pazienti.

“Ci aspettiamo che le inondazioni si ritirino nelle prossime ore e abbiamo visto un miglioramento in alcune parti della città”.

Secondo il sindaco di Fort Lauderdale Dean Trantalis, le squadre dei vigili del fuoco e dei soccorsi di Fort Lauderdale hanno ricevuto 900 chiamate durante la notte durante l’alluvione.

Persone cercano di salvare oggetti di valore in un quartiere di Fort Lauderdale, in Florida, giovedì 13 aprile 2023.

Secondo il sindaco, l’ufficio dello sceriffo di Broward ha assistito l’agenzia con oltre 300 chiamate di soccorso ricevute durante lo storico evento di inondazione.

“Non c’è parte di questa città che sia illesa”, ha detto Trantalis.

I funzionari hanno chiesto ai residenti di evitare di guidare o viaggiare a Fort Lauderdale Tra le tempeste.

“Le squadre dei lavori pubblici stanno ripulendo gli scarichi e facendo funzionare le pompe per ridurre rapidamente l’acqua. Sono stati compiuti sforzi per ridurre la congestione del traffico con un segnale prioritario per assistere le persone che lasciano la città. Gli autisti sono invitati a stare fuori dalle strade ed evitare la città di Fort Lauderdale finché l’acqua non si ritirerà” Città di Fort Lauderdale ha detto in un comunicato stampa mercoledì sera.

“Poiché c’è così tanta acqua, la maggior parte delle aree deve drenare naturalmente”, ha detto Drantalis. “Le squadre stanno lavorando per ripulire i canali di scolo per aiutare a drenare l’acqua dai quartieri. I camion aspirapolvere vengono schierati strategicamente in tutta la città”.

READ  Kevin McCarthy ha promesso di rimanere in corsa per il presidente della Camera degli Stati Uniti in mezzo a una feroce opposizione

La Florida Highway Patrol ha chiuso diverse uscite sull’Interstate 95 a Fort Lauderdale, secondo i vigili del fuoco della città.

I conducenti hanno combattuto contro l’acqua stagnante sulle strade di Fort Lauderdale giovedì mattina.

A Coral Gables, nella contea di Miami-Dade, i funzionari stanno lavorando a due interruzioni della rete idrica, Secondo al dipartimento di polizia di Coral Gables.

Alcune strade della città sono chiuse a causa di allagamenti e altre hanno viaggi limitati, costringendo i residenti a concedere più tempo per andare al lavoro, ha detto la polizia.

L’ufficio dello sceriffo di Broward ha dichiarato mercoledì in una dichiarazione di essere stato “inondato di chiamate di emergenza non legate a condizioni meteorologiche avverse” e sta esortando i residenti a utilizzare il 911 solo per “vere emergenze” e ad evitare di guidare e chiamare un carro attrezzi. Azienda se un veicolo è fermo e non in emergenza.

Alcuni servizi locali sono chiusi il giovedì. L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood è chiuso a causa di allagamenti e riaprirà a mezzogiorno. Secondo un aggiornamento Dall’aeroporto. Il livello delle partenze dell’aeroporto è stato riaperto per consentire alle persone di lasciare l’area, ha detto L’aeroporto inizialmente ha detto Giovedì mattina.

In questa veduta aerea, le auto attraversano strade allagate dopo la pioggia il 13 aprile 2023 a Hollywood, in Florida.

Il servizio ferroviario Brightline tra Miami e Fort Lauderdale è stato temporaneamente sospeso. Servizio ha detto Sui social.

Inoltre, il distretto delle scuole pubbliche della contea di Broward ha annunciato che sarà chiuso giovedì.

“Nessuna città avrebbe potuto pianificare questo”, ha detto Trantalis.

Trantalis dice di aver parlato della situazione con la Casa Bianca e il senatore Marco Rubio

Il sindaco ha detto al governatore Ron “DeSantis non ha ancora chiamato, ma sono sicuro che è molto interessato a quello che sta succedendo qui”.

Melissa Alonso, Brandon Miller, Robert Shackelford, Derek Van Dam, Sara Weisfeldt, Tina Burnside, Devon Sayers e Taylor Ward della CNN hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *