Futures Dow Jones: riprendono i colloqui sul tetto del debito; Gli utili di Nvidia sono fondamentali per il rally del mercato

I futures Dow Jones aprono domenica sera, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. I guadagni di Nvidia incombono nella prossima settimana, con i colloqui sul tetto del debito che riprenderanno venerdì sera dopo lo stallo di ore prima.




X



Le azioni si sono rafforzate la scorsa settimana sulle speranze di un accordo sul tetto del debito e hanno attenuato i timori delle banche, con guadagni guidati dai leader tecnologici potenziati dall’intelligenza artificiale. NVIDIA (NVDA), Microdispositivi avanzati (AMD), Servizio ora (Ora), Google Parents lettere (Google), Fiocco di neve (Nevicare) E Tecnologie Palantir (PLTR)

Il Nasdaq Composite e l’S&P 500 hanno raggiunto i massimi del 2023, con il Nasdaq 100 che ha stabilito i suoi migliori livelli in più di un anno. La Casa Bianca ei leader del Congresso sembravano muoversi verso un accordo sul tetto del debito mentre le preoccupazioni per le banche regionali si attenuavano.

Venerdì, i negoziatori del GOP hanno bloccato i colloqui sul tetto del debito, affermando che la Casa Bianca del presidente Biden era irragionevole. Allo stesso tempo, è emerso un rapporto secondo cui il segretario al Tesoro Janet Yellen aveva detto ai dirigenti delle banche che potrebbero essere necessarie ulteriori fusioni bancarie. Ciò ha colpito le azioni delle banche regionali venerdì, sebbene abbiano registrato un forte rialzo durante la settimana.

Gli indici chiave sul contraccolpo del tetto del debito e i commenti di Yellen sono aumentati venerdì, poiché il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che vuole un aumento dei tassi il mese prossimo allo stesso tempo.

Gli investitori sono ottimisti sull’accordo sul tetto del debito. In effetti, il presidente della Camera Kevin McCarthy ha detto venerdì sera che i negoziati sul tetto del debito riprenderanno quella notte.

Il rally del mercato azionario è alquanto frammentato con un breve vantaggio. Tuttavia, gli investitori possono aggiungere un’attenta esposizione, anche se molti titoli non offrono opportunità di acquisto in questo momento.

Tesla (D.S.L.A) ha fatto una bella mossa nel bel mezzo del suo evento per gli azionisti la scorsa settimana, liberando alcune posizioni chiave. Ma il titolo TSLA deve affrontare più resistenza.

Guadagni Nvidia

I guadagni di Nvidia saranno un grosso problema nel rally del mercato di mercoledì sera. Le azioni NVDA stanno andando bene sul mercato. È il principale titolo megacap e AI in un rally di mercato dominato da megacaps e giochi AI. Le azioni Nvidia sono aumentate del 10% la scorsa settimana e sono state notevolmente ampliate.

Sarebbe salutare per le azioni Nvidia fermarsi o ritirarsi per diverse settimane. Ma se i guadagni o la guida di Nvidia deludono, NVDA potrebbe essere severamente punita. Ciò avrà ripercussioni per la rivale AMD, ma Google e molti altri giochi di “IA” aumenteranno il mercato.

La partecipazione di ServiceNow in Nvidia e alleanze relative all’intelligenza artificiale è iniziata la scorsa settimana Microsoft (MSFT) SNOW ha acquisito la partecipazione sulla base di un rapporto secondo cui potrebbe acquistare una società di ricerca di intelligenza artificiale. Le azioni PLTR, un lungo gioco AI, sono aumentate del 23% durante la settimana dopo un picco del 28% nei guadagni della settimana precedente. Le azioni di Google sono aumentate del 14% finora a maggio.

READ  Playoff NFL: Cincinnati Bengals ha battuto Buffalo Bills settimane dopo il crollo di Damar Hamlin

Altri importanti ricavi

bucaneve, Bellezza degli elfi (ELFO), Reti di Palo Alto (PANW) E Deckers all’aperto (luogo) sono le aziende degne di nota a guadagnare utili questa settimana.

Il titolo SNOW è in un consolidamento di 10 mesi. Il titolo ELF si sta consolidando sulla sua linea di 21 giorni dopo una grande corsa. Il titolo PANW sta cercando di mantenere la sua linea di 50 giorni all’interno di una nuova base piatta volatile. Il titolo DECK è stato un grande vincitore, ma la scorsa settimana è sceso al di sotto della sua linea di 50 giorni In possesso (cipolla) E Foot Locker (FL) sono stati sopraffatti dai loro risultati.

Le azioni Nvidia sono in movimento Classifica IBD, ha titoli ELF nella watchlist della classifica. SNOW ha azione MICI 50. Ora lo stock è disponibile Grande tappo IBD 20.

Il video incorporato nell’articolo discuteva l’azione di mercato settimanale e rivedeva la configurazione di tre giochi non AI: Gruppo a vita (LTH), Case di merito (MTH) E Mercato libero (Melì)

Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones aprono domenica alle 18:00 ET, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq 100.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading nella prossima sessione regolare del mercato azionario.


Unisciti agli esperti IBD mentre esaminano le azioni che potrebbero essere coinvolte in un rally del mercato azionario su IBD Live


Raduno del mercato azionario

Il mercato azionario è salito la scorsa settimana, con un ampio divario tra leader e ritardatari.

Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,4% negli scambi di borsa della scorsa settimana. L’indice S&P 500 è avanzato dell’1,65%. Il composito Nasdaq è salito del 3%. Il Russell 2000 a bassa capitalizzazione è salito dell’1,9%.

Il rendimento del Treasury a 10 anni è salito di 23 punti base la scorsa settimana al 3,69%, raggiungendo il massimo di due mesi.

Le probabilità di un aumento dei tassi della Fed il mese prossimo sono salite brevemente al 40% durante la settimana tra dati economici forti e alcuni commenti accomodanti da parte dei funzionari della banca centrale. Ma la possibilità di venerdì è scesa a circa il 20%, come ha detto Powell “saremo in grado di esaminare i dati”.

I futures del greggio USA sono saliti del 2,2% attestandosi a 71,55 dollari al barile durante la settimana.

ETF

Tra gli ETF di crescita, iShares Expanded Technology-Software Sector ETF (IGVaumentato del 5,25%. Ora lo stock è un grande componente IGV. VanEck Vector Semiconductor ETF (SMH8,5% in più. Le azioni Nvidia sono una grande partecipazione di SMH insieme alle azioni AMD. Riflettendo le azioni della storia più speculativa, l’ARK Innovation ETF (ARKK) è salito del 2,7% la scorsa settimana e l’ETF ARK Genomics (ARKG) ha ricevuto il 3%. Le azioni Tesla sono la partecipazione n. 1 negli ETF ArcInvest. L’Arca di Cathie Wood ha anche alcune azioni PLTR.

READ  Tom Brady dice che "Sicuramente" non suonerà più

ETF SPDR S&P Metalli e miniere (XME) è sceso dello 0,5%, la sua quinta perdita settimanale consecutiva. ETF USA Global Jets (GETTI) è aumentato del 4,1%. SPDR S&P Homebuilders ETF (XHBaumentato dell’1,2%. Energy Select SPDR ETF (XLE) ha guadagnato l’1,4%. Fondo SPDR di settore selezionato per l’assistenza sanitaria (XLVè sceso dello 0,7%.

Selezione fondi SPDR ETF (45In rialzo del 2,2% l’ETF SPDR S&P Regional Bank (CreareVenerdì è sceso dell’1,8% ma è rimbalzato del 7,8%.


Cinque migliori azioni cinesi da tenere d’occhio ora


Acquista azioni Tesla?

Le azioni Tesla sono aumentate del 7,2% la scorsa settimana a 180,14, rimbalzando vicino alla linea dei 21 giorni e riconquistando la linea dei 50 giorni per la prima volta dall’inizio di aprile.

Gli investitori hanno risposto bene alla giornata degli azionisti di Tesla martedì. Il CEO Elon Musk ha ribadito che il Cybertruck inizierà le consegne quest’anno, accennando ancora una volta al veicolo di prossima generazione. Musk ha anche detto che Tesla “proverà” un po’ di pubblicità. Come ogni aspirante CEO nel 2023, si è assicurato di menzionare più volte “AI”.

Nel frattempo, a seguito dei recenti sconti sui veicoli Model 3 e Y in Europa, Tesla ha offerto silenziosamente alcuni nuovi sconti sull’inventario per i veicoli Model 3 statunitensi. Gli sconti sull’inventario non ottengono i titoli che fanno le riduzioni di prezzo ufficiali, ma colpiscono margini di profitto simili. L’equilibrio tra produzione, distribuzione e prezzi è la principale storia di Tesla nel 2023.

Gli investitori potrebbero vedere il movimento di venerdì al di sopra della media mobile a 50 giorni come un punto di ingresso anticipato per le azioni Tesla. Ma può essere molto aggressivo. Tesla sta ancora affrontando una serie di 200 giorni che si avvicina a 200. Appena sopra c’è un punto di acquisto di 207,89 sopra il massimo del 31 marzo. Questo deriva da un consolidamento di sette settimane o da un punto di acquisto double bottom di tre mesi.


Tesla vs. BYD: In competizione per la corona dei giganti dei veicoli elettrici, ma qual è il miglior acquisto?


Analisi del rally del mercato

Il mercato azionario ha mostrato un boom Forte la scorsa settimana, ma i progressi rimangono brevi. Nel corso della settimana l’S&P 500 ha toccato il massimo del 2023, mentre il Nasdaq ha toccato il massimo del 2023.

Il Russell 2000, sostenuto dai titoli bancari, ha avuto una settimana solida ma è vicino ai massimi del 2023. Il Dow Jones ha registrato un piccolo guadagno settimanale dopo aver rotto la sua linea di 50 giorni martedì.

READ  Quanta neve aspettarsi e quando

Il rally tecnologico si è esteso da azioni megacap come Google e Nvidia a chip big-cap e AMD, nomi di software come ServiceNow e giochi di intelligenza artificiale come Palantir. Ma la maggior parte ora è stata estesa.

Il Nasdaq 100 ha raggiunto il massimo di 52 settimane, in rialzo del 3,5% per la settimana. Il primo ETF Trust Nasdaq 100 Equal Weighted Index (QQEW), era in difficoltà, in rialzo del 2,45%. Si sta avvicinando al massimo del 2023.

Ma l’ampiezza complessiva rimane lenta. Invesco S&P 500 ETF Equal Weight (RSP) è salito di quasi l’1%, ma venerdì è scivolato sotto la linea dei 200 giorni. RSP non è più vicino al suo massimo del 2023 del minimo del mercato ribassista di ottobre.

I perdenti hanno guidato i pionieri venerdì dopo un’ampiezza modestamente positiva giovedì. Ma i nuovi massimi hanno battuto i perdenti per la seconda sessione consecutiva.

Oltre ai chip, i titoli di software e megacap, i costruttori di case, i materiali da costruzione, i prodotti medici e i titoli biofarmaceutici stanno andando bene. Come i giochi di viaggio e alcune azioni pagate.

Le azioni relative alle scarpe sono aumentate la scorsa settimana grazie a ONON e Foot Locker. Anche Deckers Outdoor Articoli sportivi di Dick (DKS), cercheranno di dare il meglio di sé.

I colloqui sul tetto del debito, le preoccupazioni bancarie e i rischi di recessione sono grandi problemi per il rally del mercato. Mentre Wall Street e gli analisti politici vedono l’accordo sul tetto del debito come più rialzista, una varietà di titoli potrebbe spostare i mercati su e giù nei prossimi giorni.


Cronometra il mercato con la strategia di mercato ETF di IBD


cosa fare adesso

Il rialzo del mercato azionario è alto, ma la leadership è breve e l’ampiezza del mercato è discutibile. Molti titoli principali sono estesi.

Gli investitori che hanno approfittato dei segnali tecnici di acquisto nell’ultima settimana sono stati generalmente premiati, alcuni in grande stile. Ma l’esposizione complessiva dovrebbe essere moderata. Prendi in considerazione l’idea di prendere dei profitti sui grandi vincitori. C’è sicuramente un piano di gioco.

Un buon numero di azioni di vari settori è impostato e potrebbe andare se il rally del mercato continua. Quindi dovresti essere preparato.

Leggi il quadro generale ogni giorno per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e i principali titoli e settori.

Segui Ed Carson su Twitter @IBD_ECarson Per aggiornamenti sul mercato azionario e altro ancora.

Potrebbe piacerti anche:

Perché questo strumento IBD semplifica la ricerca delle migliori azioni

Ottieni il tuo prossimo grande successo con MarketSmith

Vuoi evitare profitti rapidi e grosse perdite? Prova SwingTrader

I migliori titoli di crescita da acquistare e tenere d’occhio

5 azioni vicine ai punti di acquisto dal classico pattern rialzista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *