Il chatbot AI di Nvidia ora supporta il modello Gemma di Google, le query vocali e altro ancora

Nvidia aggiorna il suo chatbot sperimentale ChatRTX con più modelli AI per i possessori di GPU RTX. Un chatbot nativo su un PC Windows utilizza già Mistral o Llama 2 per interrogare i singoli documenti che gli inserisci, ma ora l'elenco dei modelli AI supportati sta crescendo per includere Gemma di Google, ChatGLM3 e il modello CLIP di OpenAI. Per facilitare la ricerca delle tue foto.

Nvidia ha introdotto per la prima volta ChatRTX come app demo “Chat with RTX” a febbraio e per eseguirla avrai bisogno di una VRAM RTX da 30 o 8 GB o di una GPU serie 40 superiore. L'app crea essenzialmente un server chatbot locale a cui puoi accedere da un browser e alimentare i tuoi documenti locali e video di YouTube, oltre a un potente strumento di ricerca con riepiloghi dei tuoi dati e risposte alle domande.

Il modello Gemma di Google è progettato per funzionare direttamente su potenti laptop o PC desktop, quindi è una buona soluzione da aggiungere a ChatRTX. L'app di Nvidia elimina alcuni dei problemi legati all'esecuzione di questi modelli in modo nativo e l'interfaccia chatbot risultante ti consente di scegliere tra i modelli per trovare quello che meglio si adatta ai tuoi dati che desideri analizzare o cercare.

ChatRTX è disponibile come file Download da 36 GB dal sito Web di Nvidia, ora supporta ChatGLM3, un modello linguistico aperto bilingue (inglese e cinese) basato sul framework General Language Model. È incluso il Contrastive Language-Image Pre-training (CLIP) di OpenAI, che consente di cercare e interagire con i dati fotografici locali e addestrare il modello a riconoscere le immagini.

Infine, Nvidia sta aggiornando anche ChatRTX per supportare le query vocali. Nvidia ha integrato Whisper.

READ  Nikki Haley accusa Pompeo di "bugie e voci per vendere il libro" dopo l'affermazione di collusione del vicepresidente | Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *