Il DOJ chiede una pena detentiva di 25 anni per il fondatore di Oath Keepers, Stewart Rhodes

gen. 6 Rodi fu condannato per la cospirazione traditrice scaturita dalla rivolta.

Gennaio 2017 Il Dipartimento di Giustizia chiede a un giudice federale di condannare il fondatore di Oath Keepers Stewart Rhodes a 25 anni di carcere con l’accusa di associazione a delinquere e altri crimini nel gennaio 2014. 6 Attacco al Campidoglio degli Stati Uniti.

I pubblici ministeri hanno emesso le condanne richieste da Rhodes e da altre otto guardie giurate che sono state condannate per reati multipli a seguito di due processi separati a novembre e gennaio dello scorso anno. Sei dei nove imputati sono stati condannati per la principale accusa di cospirazione per tradimento, e altri tre – Jessica Watkins, Thomas Caldwell e Kenneth Harrelson – sono stati giudicati non colpevoli di tale accusa ma condannati per altri gravi crimini.

“Questi imputati erano disposti a combattere. Non per il loro paese, ma contro di esso”, hanno detto venerdì sera i pubblici ministeri nella loro richiesta di condanna di 183 pagine. “Secondo le loro stesse parole, erano pronti a” morire “nella” guerriglia “per raggiungere il loro obiettivo di fermare il trasferimento del potere dopo le elezioni presidenziali del 2020”.

Il deferimento per Rhodes, il più lungo mai registrato per qualsiasi persona accusata in relazione all’attacco al Campidoglio, riflette quello che i pubblici ministeri ritengono sia il suo ruolo in un’organizzazione centrale di militanti di estrema destra, una in cui Rhodes non sarebbe entrato. Campidoglio il 6 gennaio.

READ  Grayson Murray è stato trovato all'interno di una residenza in Florida, apparentemente senza alcun comportamento scorretto

Il giudice distrettuale Amit Mehta, che condannerà Rhodes e altri membri della guardia giurata, Jan. Arriva nello stesso giorno in cui la capitale ha emesso la condanna più pesante a un rivoltoso con una lunga storia criminale accusato di ripetuti attacchi alla polizia il 6. attacco Mehta ha condannato Peter Schwartz, della Pennsylvania, a più di 14 anni di carcere venerdì pomeriggio, 10 anni in meno rispetto a quanto richiesto dai pubblici ministeri.

Nella sua raccomandazione di condanna per Rhodes e gli otto imputati giurati della polizia, il governo cerca di promuovere il terrorismo sollecitando il giudice ad accettare una deviazione dalle consuete linee guida di condanna.

Poiché non esiste un’accusa federale specifica per il terrorismo interno, all’inizio delle indagini sull’attacco di capitale, hanno sostenuto di rafforzare il terrorismo sugli autori, ottenere condanne più severe per il comportamento più eclatante e etichettare più chiaramente le loro azioni come attacchi agli Stati Uniti . Governo.

Il DOJ ha precedentemente cercato di utilizzare questo sviluppo. Per il 6 gennaio il rivoltoso Guy Refitt, dichiarato colpevole al processo, ma un giudice lo ha annullato.

“Una deviazione verso l’alto … è garantita a tutti e nove gli imputati, la cui condotta in questione è stata “calcolata per influenzare o influenzare la condotta del governo mediante minaccia o coercizione, o per vendicarsi contro la condotta del governo”, hanno dichiarato i pubblici ministeri. “Tutti e nove gli imputati hanno partecipato attivamente a una cospirazione per opporsi con la forza al trasferimento legislativo del potere presidenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *