Il fumo degli incendi in Canada ritarda i voli LaGuardia e Newark

  • Di Chelsea Bailey
  • Notizie della BBC, Washington DC

Titolo del video,

GUARDA: Il fuoco del Canada avvolge New York City in una foschia arancione

Il fumo di una serie di incendi in Canada ha ritardato i voli nei principali aeroporti di New York.

La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti ha avvertito i viaggiatori che i voli all’aeroporto LaGuardia di New York e al vicino Newark International potrebbero subire ritardi fino a due ore.

Secondo FlightAware, circa 800 ritardi dei voli sono stati segnalati negli aeroporti di New York entro le 19:50 EST (03:50 BST).

Le interruzioni dei viaggi aerei negli aeroporti da Atlanta a Houston hanno causato il caos. Anche i voli in entrata per l’aeroporto principale di Filadelfia sono stati colpiti.

Circa 250 voli sono stati ritardati all’aeroporto internazionale di Toronto Pearson.

L’aeroporto LaGuardia di New York City ha detto ai viaggiatori: “Le condizioni meteorologiche hanno causato interruzioni dei voli all’aeroporto LGA. Contatta la tua compagnia aerea per determinare lo stato del tuo volo”.

Mentre i vigili del fuoco canadesi combattevano 400 incendi che infuriavano in tutto il paese, la metà orientale del paese e la costa orientale erano coperte di fumo. La nebbia ha cancellato l’iconico skyline di New York City e ha fatto paragoni con Marte e una scena post-apocalittica.

I funzionari sanitari di entrambi i paesi hanno avvertito della pericolosa qualità dell’aria e dell’inquinamento.

didascalia dell’immagine,

Dati del NOAA per mercoledì 7 giugno 2023

Più di 150 incendi stanno bruciando solo in Quebec, ma secondo Francois Legault, il premier della provincia, ci sono solo abbastanza vigili del fuoco per far fronte a 40 vittime.

In una conferenza stampa mercoledì, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha dichiarato che più di 230 incendi stavano bruciando senza controllo e più di 20.000 persone hanno evacuato le loro case.

“I vigili del fuoco si fanno avanti. I primi soccorritori si fanno avanti in situazioni terribili per salvare i loro concittadini”, ha detto Trudeau.

Se gli incendi continuano a bruciare a questo ritmo, il Canada potrebbe avere la peggiore stagione di incendi mai registrata. Finora in questa stagione sono bruciati circa 3,8 milioni di ettari (9,39 milioni di acri) di terreno.

La Casa Bianca ha detto che stava inviando supporto al Canada per combattere gli incendi.

Titolo del video,

Vedi: Come proteggersi dal fumo degli incendi

Il fumo dell’inferno ha viaggiato verso sud, avvolgendo New York City in una nebbia così fitta che i turisti non potevano vedere l’iconica Statua della Libertà.

I funzionari hanno affermato che i residenti dovrebbero aspettarsi che la scarsa qualità dell’aria e lo smog persistano fino a giovedì sera a Toronto e in gran parte dell’Ontario.

Si prevede che la qualità dell’aria a New York rimarrà “malsana” fino a giovedì, mentre Washington, DC si sta preparando per una scarsa qualità dell’aria mentre il fumo si sposta verso sud.

Gli esperti hanno avvertito le persone nelle aree colpite dallo smog di prendere sul serio gli avvertimenti di bassa qualità dell’aria.

La scarsa qualità dell’aria può irritare gli occhi, il naso e la gola. Con il peggioramento delle condizioni dell’aria, la respirazione può diventare difficile e mettere sotto pressione i polmoni e il cuore, soprattutto per le persone con condizioni preesistenti.

READ  Draft WNBA: Aaliyah Boston va al numero 1 contro Indiana Fever

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *