Il mercato azionario si ritira dal massimo della giornata; La condivisione di rete supera la copertura degli analisti

I principali indici del mercato azionario sono scesi dai massimi di mercoledì pomeriggio. NVIDIA (NVDA) e altri stock di chip si sono sentiti messi sotto pressione dalla notizia che gli Stati Uniti potrebbero imporre maggiori restrizioni sulle esportazioni di chip.




X



Gli investitori sono stati al centro dell’attenzione nel discorso mattutino del presidente della Fed Powell alla riunione del comitato politico della Banca centrale europea in Portogallo mercoledì. “La politica non è stata regolamentata per molto tempo… quindi crediamo che ci saranno ulteriori restrizioni in arrivo”, disse Paolo.

Sig. Powell parlerà nel corso della giornata in una chat pubblica con il governatore della Banca di Spagna.

Il rendimento del Treasury USA a 10 anni è sceso di 5 punti base al 3,71%. La banca centrale ha tenuto a bada gli aumenti dei tassi nella sua ultima riunione, ma ha accennato Che continuerà ancora Alla riunione di luglio.

IL Strumento ECM FedWatch Ha mostrato probabilità dell’80% per un aumento di un quarto di punto alla riunione della Fed di luglio.

Il Nasdaq ha invertito la rotta rispetto ai minimi mattutini ed è salito dello 0,2% nel corso della giornata. La media industriale del Dow Jones è scesa dello 0,3%. L’S&P 500 perde lo 0,1%. Il Russell 2000 è piatto.

Il Nasdaq 100-Tracking Invesco QQQ Trust ETF (QQQ) ha trasformato le perdite iniziali in guadagni dello 0,1%. Il primo ETF Trust Nasdaq 100 Equal Weighted (QQEW) è rimasto relativamente invariato.

Innovatore IBD 50 ETF (FTY) ha sovraperformato gli indici di mercato del 2%. Il NYSE era più alto e il Nasdaq era più basso rispetto alla stessa ora di martedì.

Il greggio è salito del 2,8% a 69,61 dollari al barile. Il prezzo del bitcoin è sceso dell’1,6% a $ 30.225.

READ  Aggiornamenti live del Kentucky Derby: Forte preferito graffiato dalla gara

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con il DAX tedesco in rialzo dello 0,6% e il CAC di Parigi in rialzo dell’1%. Il FTSE di Londra è salito dello 0,5%.

L’indice composito delle domande di mutuo della Mortgage Bankers Association è aumentato del 3% nella settimana terminata il 23 giugno, superando facilmente l’aumento dello 0,5% della settimana precedente.

Azione del mercato azionario: le scorte di chip sono sotto pressione

L’amministrazione Biden sta valutando nuove restrizioni all’esportazione di chip di intelligenza artificiale Articolo del Wall Street Journal Pubblicato martedì sera.

Il Dipartimento del Commercio potrebbe congelare le esportazioni di chip AI di Nvidia e di altri verso la Cina e altri paesi se non si ottiene prima una licenza.

Classifica Le azioni di Nvidia sono rimbalzate dalle precedenti grandi perdite e ora sono in calo dell’1,5% sulle notizie. Microdispositivi avanzati (AMDarretrato dello 0,7%, Broadcom (AVGO) 0,3% e Tecnologia Marvel (Muraliarretrato dello 0,8%.

Oltre alla potenziale perdita di affari per Nvidia, AMD e altri, le maggiori restrizioni all’esportazione di chip potrebbero innescare ritorsioni dalla Cina.

Pechino ha già vendite limitate Tecnologia micrometrica (IN) per i principali clienti, adducendo problemi di sicurezza informatica. Micron ha ridotto una grossa perdita a un piccolo calo dello 0,1% e comunicherà i suoi guadagni del trimestre di fine maggio mercoledì dopo la chiusura del mercato.

VanK Semiconductor ETF (SMH) è sceso dell’1% alla notizia di possibili ulteriori restrizioni sulle esportazioni di trucioli.

Le quote delle compagnie di crociera salgono

MICI 50 Azione Festival (CCL) Citigroup ha ribadito un rating di acquisto ed è salito del 7,9% al massimo dopo aver mantenuto il suo obiettivo di prezzo a 18. Il titolo Cruise Line è oggi in testa all’IBD 50 e all’S&P 500.

READ  I giornali abbandonano il fumetto "Dilbert" dopo l'urlo del creatore sui "gruppi di odio" dei neri

Le azioni sono al di sopra della zona di profitto del 20% di una base di coppa con un punto di acquisto di 12,62. Le azioni hanno raggiunto il massimo di 52 settimane e quest’anno sono aumentate del 113%.

Compagnia di Crociere Norvegese (NCHL) è aumentato di un enorme 7,3% Caraibi reali (RCL) ha aggiunto l’1,9% alla simpatia di Carnival. Entrambi i titoli hanno raggiunto i massimi di 52 settimane.

IBD 50 e quotazione in classifica MongoDB (MTP) è anch’esso salito del 5,8% raggiungendo il massimo di 52 settimane. Le azioni delle azioni della piattaforma dati sono aumentate del 108% finora quest’anno.

Ruolo del software di analisi del cloud Tecnologie ZoomInfo (giorno) è aumentato del 6% dopo che Needham ha avviato la copertura del titolo con un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di 35. L’azienda si concentra su AI e machine learning.

Stock di beni di consumo Generale Mulini (GIS) in calo del 4,6% al livello più alto dalla segnalazione Vendite peggiori del previsto e maggiori utili fiscali del quarto trimestre. Il titolo è sceso ulteriormente al di sotto della sua media mobile a 200 giorni. Le azioni sono scese di oltre l’8% per l’anno.

Movimenti del mercato azionario: aumenti delle azioni di rete

Reti estreme (Aggiuntivo) è salito del 6% al massimo dopo aver aperto la copertura di Oppenheimer con un rating outperform e un obiettivo di prezzo di 35 sul titolo.

Le azioni sono al di sopra dell’area di acquisto di una base lunga e instabile con un punto di acquisto di 21,03. Prima della grande mossa di oggi, martedì il titolo ha testato la sua media mobile massima di 21 giorni.

READ  Le azioni di PacWest sono scese con l'aggravarsi dei problemi bancari regionali statunitensi

Xtreme fornisce un’infrastruttura di rete basata su cloud per settori quali governo, servizi finanziari, sanità, ospitalità e produzione.

Axome Therapeutics (AXSM) è sceso di oltre il 9% dopo che la società biofarmaceutica ha annunciato un’offerta pubblica di 3 milioni di azioni ordinarie a 75 per azione.

Le azioni sono scese al di sotto della loro media mobile a 50 giorni, lanciando un segnale di vendita agli investitori.

Produttore di droni per la difesa Aeroambiente (si apre) è aumentato del 3,5% dopo aver fornito indicazioni sui ricavi per l’intero anno che hanno superato le stime degli analisti.

Le prospettive positive hanno oscurato il rapporto sugli utili misti del quarto trimestre a causa del mancato profitto e dell’impatto sulle vendite. La mossa ha visto il titolo ripercorrere la sua linea di 200 giorni.

Spirit Aero Systems (S.P.R) è tornato fino all’1,4% dopo aver raggiunto un accordo provvisorio martedì scorso con i lavoratori in sciopero su un piano contrattuale quadriennale che sarà votato giovedì. Spirit Aero costruisce 737 fusoliere Boeing (BA) Le azioni Dow Jones di Boeing sono aumentate dello 0,3% alla notizia.

Segui Kimberley Koenig su Twitter per ulteriori notizie sul mercato azionario @IBD_KKoenig.

Potrebbe piacerti anche:

Ricevi newsletter IBD gratuite: prodotto di mercato | Relazione tecnica | Come investire

Cos’è Can Slim? Se vuoi trovare azioni di successo, è bene saperlo

IBD Live: impara e analizza i titoli in crescita con un rialzo

Cerchi i prossimi grandi vincitori del mercato azionario? Inizia con questi 3 passaggi

Vuoi maggiori informazioni sull’IBD? Iscriviti al nostro podcast sugli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *