La BBC Premier League rilascia Gary Lineker in crisi per sospensione – Scadenza

La copertura della Premier League della BBC è stata interrotta mentre le emittenti e gli esperti protestano contro la sospensione di Gary Lineker.

L’emittente britannica ha compiuto il passo senza precedenti di sospendere Lineker venerdì pomeriggio a causa del tweet politicamente accusato, ma la decisione è sorprendentemente fallita.

Nelle ore senza fiato di sabato, l’uscita televisiva e radiofonica della BBC è stata lasciata a brandelli mentre diverse star hanno mostrato la loro solidarietà a Lineker rifiutandosi di lavorare. Ecco cosa è successo:

  • programmi BBC1 Concentrati sul calcio E Punteggio finale Cambiato ancora e ancora Andare a caccia di offerte E IL Stazione di riparazione Dopo che i padroni di casa Alex Scott e Jason Mohammed si sono uniti alla protesta.
  • Sabato pomeriggio, ora del Regno Unito, la BBC aveva programmato di mostrare il programma principale della Premier League Partita di oggi Senza presentatori, opinionisti e commentatori, ma gli addetti ai lavori pensano sempre più che crollerà. “Non vedo come posso uscire stasera”, ha detto uno.
  • Il programma BBC Radio 5 Live è stato eliminato poiché la copertura sportiva in diretta è stata sostituita dalle ripetizioni dei podcast. Colin Murray e Mark Chapman erano assenti dagli spettacoli.
  • Sabato i giocatori della Premier League non rilasceranno interviste alla BBC, che hanno indicato di voler boicottare. Partita di oggi A favore di Linegar.
  • Lineker deve ancora commentare la sua sospensione. È stato filmato mentre lasciava la sua casa sabato, ma ha salutato solo la banda della stampa accampata fuori dalla sua proprietà.
  • UN Una petizione per reintegrare Lineker La BBC ha raccolto oltre 150.000 firme.

Gli eventi sono stati senza precedenti e insostenibili, derivanti da un singolo tweet in cui Lineker ha paragonato la retorica del governo sui richiedenti asilo a quella della Germania nazista.

READ  Un mese dopo l'incidente della Palestina orientale, il treno è deragliato in Ohio

La BBC ha affermato che il tweet ha infranto le regole imparziali dei social media, ma fonti vicine a Linegar, il presentatore più pagato della società, hanno affermato di sostenere l’accuratezza del post e non si scuserà.

I giornalisti della BBC sono tenuti a uno standard di imparzialità più elevato rispetto ai non giornalisti come Lineker, sebbene a tutti sia stato detto che la loro attività sui social media “mina l’imparzialità della BBC”.

Si ritiene che Lineker abbia violato le regole di imparzialità della BBC lo scorso ottobre dopo aver twittato le sue opinioni sul partito conservatore che accettava donazioni dalla Russia. La BBC ha affermato che Lineker aveva “responsabilità extra” a causa della sua anzianità e gli ha ricordato che il personale “dovrebbe evitare di prendere posizione su questioni politiche di partito o controversie politiche”.

Annunciando la sospensione di Lineker venerdì, la BBC ha dichiarato: “Negli ultimi giorni la BBC ha avviato ampie discussioni con Carey e il suo team. Abbiamo detto che riteniamo che la sua recente attività sui social media violi le nostre linee guida.

“La BBC ha deciso che si ritirerà dal presentare Match of the Day fino a quando non avremo una posizione concordata e chiara sull’uso dei social media.

“Quando si tratta di guidare la nostra copertura calcistica e sportiva, Gary non è secondo a nessuno. Non abbiamo mai detto che Gary dovrebbe essere un non-opinionista o che non può avere un’opinione sulle questioni che gli stanno a cuore, ma che può prendere posizione su questioni politiche di partito o controversie politiche, abbiamo detto che lo faremo”.

Annunciatori, esperti e commentatori della BBC che se ne sono andati:

Alex Scott presenta Football Focus della BBC

Ketty

Alan ShearerIl miglior esperto di calcio della BBC ed ex attaccante del Newcastle United

Ian WrightL’ex giocatore dell’Arsenal A Partita di oggi Regolare

Jermaine YenL’ex giocatore degli Spurs è un presentatore ed esperto

Alex Scott, Concentrati sul calcio Ospite ed ex giocatore dell’Arsenal

Mark Chapman annuncerà la copertura sportiva in diretta su 5 Live e omaggi 2° giorno di gioco

Colin Murrayi regali Discorsi di combattimento BBC Radio 5 in diretta

Diana DublinoEx giocatore del Manchester United e titolare di 5 Live

Giasone Maomettoi regali Punteggio finale Per BBC1

Mica RichardsEx difensore del Manchester City e uno dei massimi esperti di calcio della BBC

Glen MurrayL’ex dipendenza è a Concentrati sul calcio Pandit e 5 clienti abituali dal vivo

Kelly SomerConduttrice di calcio e giornalista

Steve WilsonUno dei migliori commentatori di calcio della BBC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *