La vista dall’alto mostra 5 pianeti che si congiungono nel cielo notturno martedì

Commento

Avrai bisogno di una mano piena di dita per contare quanti pianeti puoi vedere martedì notte. Dopo il tramonto, gli osservatori del cielo avranno la possibilità di vedere Venere, Marte, Giove, Mercurio e Urano che formano un arco nel cielo serale. E non dimenticare di guardare la luna!

“I cieli si stanno allineando”, ha detto Noah Petro, uno scienziato del programma Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA. “Se hai un telescopio, rispolverali o un binocolo; È un’ottima scusa per uscire e scrutare il cielo notturno. Se non l’hai fatto, puoi comunque dare un’occhiata a questi [planets].”

Gli spettatori di tutto il mondo potranno assistere allo spettacolo, a condizione che i cieli sereni e la vista del cielo occidentale lo consentano. Un momento di ritratto di famiglia è chiamato allineamento planetario perché diversi pianeti stanno convergendo su un lato del Sole allo stesso tempo. In questo caso, i pianeti formeranno una linea diretta sotto la Luna.

Giove sarà luminoso e Mercurio sarà vicino all’orizzonte. Ma non si può arrivare in ritardo alla moda per questo incontro: Mercurio e Giove scendono all’orizzonte 30 minuti dopo il tramonto. Se vuoi vedere i pianeti che iniziano ad emergere uno per uno, dovresti andare quando il sole è vicino all’orizzonte, secondo Pedro.

La migliore visione dell’assemblea planetaria è martedì sera, ma se ti perdi lo spettacolo di stasera, c’è ancora tempo per assistere allo spettacolo. Ogni sera questa settimana ci sarà un Planet Party.

Quattro dei cinque pianeti sono visibili ad occhio nudo, ma vedere Urano richiede un po’ di attrezzatura. Gli allineamenti planetari non sono rari, ma è “decisamente significativo” quando la maggior parte dei pianeti è visibile ad occhio nudo, ha detto Pedro.

READ  Il vincitore del gioco di James Harden ha portato i Sixers a una vittoria per 116-115 ai tempi supplementari per pareggiare la serie con i Boston Celtics.

Venere ruberà la scena con la sua brillantezza dopo che Giove e Mercurio faranno una grande uscita. Urano sarà vicino a Venere ma più difficile da individuare. Marte è sospeso in alto nel cielo, sotto la Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *