Le inondazioni dovute allo scioglimento della neve chiudono il Parco nazionale di Yosemite per giorni: NPR

In questa foto fornita dal National Park Service, una formazione a Yosemite Falls nello Yosemite National Park, in California, è coperta di neve, martedì 28 febbraio 2023.

AP


Nascondi titolo

Cambia il titolo

AP

In questa foto fornita dal National Park Service, una formazione a Yosemite Falls nello Yosemite National Park, in California, è coperta di neve, martedì 28 febbraio 2023.

AP

Sono previste inondazioni nello Yosemite National Park da venerdì fino almeno al 3 maggio quando la neve si scioglie. disse Parco Martedì

Il National Weather Service prevede che le temperature aumenteranno da 5 a 15 gradi Fahrenheit questo fine settimana, provocando lo scioglimento della neve per aumentare il livello dell’acqua nel fiume Merced.

Lo scorso inverno, la regione della Sierra Nevada, che comprende Yosemite Valley, Lake Tahoe e Mount Whitney, ha registrato oltre il 300% di neve in più rispetto al solito.

La chiusura inizierà venerdì alle 22:00 e le inondazioni sono possibili per tutto maggio e giugno, ha affermato il parco.

I visitatori che hanno effettuato prenotazioni per alloggi e campeggi durante la cancellazione riceveranno rimborsi e potranno riprogrammare i permessi per la natura selvaggia, ha affermato il parco.

Durante la chiusura, il Wawona, l’area piana della gru e il portello del portello rimarranno aperti. Mariposa Grove è aperto, ma solo a piedi. La West Yosemite Valley rimarrà aperta, ma nessun servizio sarà disponibile, i parcheggi saranno limitati e i visitatori non potranno parcheggiare fuori strada, ha affermato il parco.

READ  Partite del giorno di apertura della MLB 26 minuti più brevi e media dell'anno scorso: come ha funzionato il pitch clock

“Nella Yosemite Valley, la chiusura sarà all’El Capitan Crossover (la strada che attraversa il fiume Merced a est di El Capitan)”, ha detto il parco.

Nessun visitatore sarà ammesso a est di quella strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *