Mercato azionario oggi: aggiornamenti in tempo reale

3 ore prima

Jeep, il produttore di Dodge Stellandis ha registrato un utile annuale e ha annunciato un pagamento di 4,47 miliardi di dollari agli azionisti.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, parla del concept truck Ram 1500 Revolution EV durante il suo intervento al Consumer Electronics Show (CES) il 5 gennaio 2023 a Las Vegas, Nevada.

RobinBeck | AFP | Belle foto

Mercoledì, la casa automobilistica Stellandis ha riportato risultati record per l’intero anno, con un utile netto in aumento del 26% a 16,8 miliardi di euro ($ 17,9 miliardi) e un aumento del 41% su base annua nelle vendite globali di batterie e veicoli elettrici.

La società con sede in Olanda, creata nel 2021 dalla fusione della joint venture italo-americana Fiat Chrysler Group e del gruppo francese PSA, ha registrato un aumento dei ricavi netti del 18% a 179,6 miliardi di euro.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha affermato che i risultati dimostrano anche l’efficacia della strategia di elettrificazione dell’azienda in Europa, con 288.000 batterie e veicoli elettrici (BEV) venduti entro il 2022 e 23 BEV attualmente sul mercato.

“Ora disponiamo della tecnologia, dei prodotti, delle materie prime e dell’intero ecosistema di batterie per condurre lo stesso viaggio di trasformazione in Nord America, a partire dai veicoli Ram completamente elettrici nel 2023 e Jeep nel 2024”, ha affermato Tavares.

Leggi la storia completa qui.

Dai un’occhiata al grafico…

Prezzo azione Stellantis.

11 ore fa

Ecco dove si trovano le medie principali dopo il selloff di martedì

Questo dopo che tutte le principali medie per il 2023 e febbraio hanno registrato la peggiore sessione dell’anno e il peggior giorno dal 15 dicembre.

READ  iSpace: il lander lunare giapponese potrebbe essersi schiantato

Media industriale Dow Jones:

  • Un calo dello 0,05% nel 2023
  • Era in calo del 2,81% a febbraio
  • Lo sconto massimo è del 10,35%
  • 81,89% di sconto sui prezzi bassi epidemici

S&P 500:

  • Un aumento del 4,11% annuo
  • In calo dell’1,94% a febbraio
  • Lo sconto massimo è del 17,04%
  • 82,37% di sconto sui prezzi bassi epidemici

Nasdaq Composito:

  • Un aumento del 9,8% annuo
  • È in calo dello 0,8% questo mese
  • Sconto % massimo del 29,11%
  • 73,30% di sconto a prezzi bassissimi

– Samantha Subin, Chris Hayes

11 ore fa

Palo Alto Networks apparirà nell’ascensore di orientamento

Le azioni di Palo Alto Networks sono aumentate di oltre il 7% nel trading esteso dopo che il fornitore di sicurezza informatica ha battuto le stime di Wall Street per l’ultimo trimestre e la direzione ha alzato la previsione delle entrate fiscali del terzo trimestre.

Nel trimestre più recente, il produttore di software ha registrato un utile rettificato per azione di $ 1,05 su un fatturato di $ 1,66 miliardi. Gli analisti si aspettavano un utile per azione di 78 centesimi su 1,65 miliardi di dollari, secondo Refinitiv. I ricavi sono cresciuti del 26% su base annua.

Il management prevede che l’utile per azione rettificato sarà compreso tra $ 3,97 e $ 4,03 nell’anno fiscale 2023. La guida per EPS è di $ 3,44, in aumento rispetto ai $ 3,37 di novembre.

Dai un’occhiata al grafico…

Palo Alto Networks si sposta nelle entrate

Samantha Subin, Jordan Novett

11 ore fa

Toll Brothers, Coinbase si muove fuori orario sulle azioni

Alcuni dei titoli che si muovono in operazioni estese sono:

READ  SHAK, SCHW, HRB, DD e altro ancora

Le azioni di Coinbase, la piattaforma di trading di criptovalute, sono scese di oltre l’1%. Secondo Refinitiv, la società ha superato le aspettative degli analisti sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Dole Brothers – Il titolo di costruttore di case ha guadagnato il 3% su un rapporto sugli utili migliore del previsto. La società ha anche riferito che la domanda è aumentata dall’inizio del 2023.

Gruppo Costar – Lo stock di immobili commerciali è sceso di oltre il 16% dopo aver condiviso la guida per il trimestre in corso, secondo Street Account.

Leggi l’elenco completo delle azioni in movimento dopo la campana qui.

– Samantha Subin

12 ore fa

Il chief strategist di JPMorgan vede un altro calo del 5% nel mercato azionario

Il mercato azionario potrebbe vedere un calo del 5%, mentre i titoli tecnologici ad alto beta potrebbero scendere dal 5% al ​​10%, ha dichiarato martedì Marko Kolanovich di JP Morgan a “Closing Bell: Overtime” della CNBC.

Il principale stratega del mercato globale ha un obiettivo di prezzo di 4.200 sull’S&P 500 per il 2023. Ciò lascia spazio al taglio dei tassi più basso possibile prima che la Fed inizi – o segnali – i tassi.

“Pensiamo davvero che la Fed dovrebbe tagliare i tassi su base coerente al mercato”, ha detto Kolanovic.

L’indice più ampio è sceso del 2% a 3.997,34 martedì ed è sceso del 2,5% per il peggior giorno dal 15 dicembre.

– Biya Singh

12 ore fa

I futures su azioni si aprono leggermente al rialzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *