MKBHD afferma che la post-elaborazione distrugge le foto dell’iPhone

Lo YouTuber Marques Brownlee, noto anche come MKBHD, ha condiviso i suoi risultati Premi smartphone 2022 Lo scorso mese. Mentre l’iPhone 14 Pro ha vinto nella categoria del miglior sistema di fotocamere, uno YouTuber ha sottolineato alcune carenze riguardanti le foto scattate sull’ultimo smartphone di Apple. Adesso MKBHD è tornato con un video In esso, spiega perché alcune foto di iPhone sembrano brutte e la risposta: post-elaborazione.

In vista dei risultati degli Smartphone Awards 2022, MKBHD ha anche condiviso i risultati del suo blind camera test. In questo, Pixel 6A di Google ha preso il primo posto, seguito da Pixel 7 Pro. Ciò ha lasciato YouTuber e molti altri a chiedersi cosa succede alle foto scattate con un iPhone.

La post-elaborazione delle immagini è eccessiva

Per scattare una buona foto, è importante disporre di un buon sensore in grado di catturare quanta più luce e dettagli possibile. Tuttavia, poiché i sensori della fotocamera presenti negli smartphone sono molto più piccoli rispetto alle DSLR, i produttori di telefoni introducono ogni anno nuovi trucchi per migliorare queste immagini con la post-elaborazione.

Qualsiasi smartphone moderno utilizza una combinazione di hardware e software per regolare le immagini dopo che sono state scattate per farle sembrare migliori e compensare la mancanza di un sensore più grande. Questi includono cose come la riduzione dei livelli di rumore, la regolazione del bilanciamento del bianco e l’aumento della luminosità per mostrare più dettagli nelle scene scure.

Ma negli ultimi anni, Apple e altre società lo stanno portando al livello successivo. Su iPhone, Smart HDR unisce più foto con impostazioni diverse. Ciò consente al telefono di scegliere le migliori caratteristiche di ciascuna di esse per ottenere una foto migliore. Ma con un sacco di post-elaborazione in corso, queste immagini possono sembrare irrealistiche. Questo è ciò che accade con la fotocamera dell’iPhone.

READ  Jeremy Renner dimesso dall'ospedale dopo un incidente con lo snowboard | Jeremy Renner

Come sottolinea MKBHD, la maggior parte dei telefoni si comporta bene in situazioni favorevoli, come un cielo sereno o un oggetto davanti a uno sfondo chiaro. Ma quando hai colori e trame diversi nella stessa scena, la post-elaborazione deve essere abbastanza intelligente da capire quale sarebbe la trama migliore per tutti questi elementi.

Ma il fatto è che mentre aziende come Google lo stanno facendo nel modo giusto, Apple sicuramente no. Come ha sottolineato lo YouTuber, l’iPhone 14 Pro cerca sempre di schiarire le ombre, soprattutto sui volti delle persone, facendo sembrare la foto troppo artificiale. Rispetto ad altri smartphone, l’iPhone sopravvaluta la nitidezza delle foto. MKBHD si lamenta del fatto che il tono della sua pelle appare troppo diverso sulla fotocamera dell’iPhone.

Apple sta distruggendo la fotocamera dell’iPhone con queste funzionalità intelligenti

Anche se l’iPhone ha un ottimo hardware per la fotocamera, viene rovinato da tutte le funzionalità intelligenti che Apple ha introdotto negli ultimi anni, come Smart HDR. Ogni anno, l’azienda aggiunge ulteriori passaggi alla post-elaborazione della fotocamera. Ma invece di migliorare le foto, le fanno sembrare ancora più innaturali.

In Recensione della fotocamera dell’iPhone 14 Pro di Sebastian de With, sviluppatore della popolare app per fotocamere Halide, ha anche sottolineato diversi difetti in Smart HDR. Ad esempio, ogni volta che c’è uno sfondo molto luminoso, l’iPhone cerca di aumentare la luminosità delle persone nella foto, facendole apparire più bianche. “Onestamente non l’ho mai visto fare una foto migliore. L’effetto è semplicemente sbalorditivo”, ha detto.

In un altro esempio, la fotocamera dell’iPhone applica molti “strani artefatti” ai selfie scattati in ambienti scarsamente illuminati, ma finisce con un “ridicolo pasticcio simile ad un acquerello” invece della solita oscurità. Foto con rumore elevato.

READ  Giovedì l'S&P 500 è salito al massimo di cinque mesi mentre il meta ha guidato un ritorno tecnico.

Personalmente sto anche notando come lo Smart HDR rovini alcune mie foto, che sono troppo nitide e hanno colori esagerati. su redditMolti utenti di iPhone sono d’accordo con questo.

Apple dovrebbe offrire agli utenti la possibilità di scattare foto naturali

Per anni, gli utenti di iPhone hanno preso in giro altri smartphone perché le loro foto sembravano troppo artificiali. Ora abbiamo raggiunto un punto in cui le foto dell’iPhone sembrano molto innaturali. Mentre spero che l’azienda migliori Smart HDR, vorrei un’opzione per ridurre o disabilitare completamente la post-elaborazione nella fotocamera dell’iPhone.

Ovviamente puoi scattare una foto RAW utilizzando app come Halide (nota che le foto ProRAW sono ancora in fase di post-elaborazione), ma ti ritroverai con un file immagine molto più grande per ottenere un risultato più naturale.

e tu L’eccessiva post-elaborazione della fotocamera dell’iPhone sta rovinando anche le tue foto? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

leggi di più:

FTC: Utilizziamo link di affiliazione automatica che generano entrate. Ulteriore.


Per ulteriori notizie su Apple, dai un’occhiata a 9to5Mac su YouTube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *