Risultati giornalieri dei playoff NBA: James Harden di Sixers segna 45 punti; Nikola Jokic dei Nuggets è il protagonista

James Harden si è fatto avanti quando la sua squadra aveva più bisogno di lui.

Con la stella dei Philadelphia 76ers Joel Embiid messo da parte per un dolore al ginocchio destro, Harden ha eguagliato un record in carriera nei playoff con 45 punti e ha segnato una tripla sul lungo dei Celtics Al Horford a 8,6 secondi dalla fine per battere i Sixers. Boston Celtics 119-115 nel gioco 1 delle semifinali della Eastern Conference.

Con Embiid fuori lunedì sera, i Sixers sono passati al loro attacco perimetrale e ha funzionato. Tyrus Maxey ha aggiunto 26 punti su 17 triple per Philadelphia e Tobias Harris combinati per 18 punti.

“Non siamo entrati in partita aspettandoci di perdere. Siamo venuti qui per vincere”, ha detto Harden.

Gara 1: 76ers 119, Celtics 115 | Filadelfia conduce la serie 1-0

chi è il ragazzo Harden è stato incredibile. Ha tirato 17 su 30 e ha tentato solo quattro tiri liberi. Sembrava l’Horton vintage che abbiamo visto a Houston.

Qual è la chiave? Nonostante Boston vivesse nella vernice, Philadelphia ha superato i Celtics di 21 punti da oltre l’arco. Matematica. Imparalo.

Statistiche chiave: Ci sono numeri più importanti di questo, ma penso che valga la pena ricordare che una partita con Harden non ha effettuato il suo primo tiro libero finché non sono rimasti 30 secondi nel primo tempo. Entrambe le squadre si sono unite per soli 30 tiri liberi.

Il momento in cui finisce: Harden ha segnato la sua tripla su Horford per il canestro della vittoria. È stato molto avanti e indietro negli ultimi 29 minuti.

READ  Come investire con l'avvicinarsi della scadenza del tetto del debito federale

Momento della partita: Vedi sopra.

I Celtics dovrebbero essere preoccupati? Embiid stare fuori e perdere Gara 1 in casa è un po’ preoccupante per Boston che va avanti. Mi aspetto che Harden lo faccia per un’intera serie? Probabilmente no. Tuttavia, se Embiid gioca presto, i Celtics potrebbero trovarsi nei guai.

Cosa possono fare i 76ers per vincere Gara 2? Mi è piaciuto il piano di gioco del lunedì sera. Philly ha realizzato 38 triple e il 44,7 percento. Inoltre, un Ortone scatenato è divertente. L’opzione n. 1 Harden è un vero spasso. Inoltre, per favore.

Cosa possono fare i Celtics per vincere Gara 2? Alza più triple, costringi i 76ers senza Embiid a fallare più spesso e adagiarti sulle palle perse.

Gioco 2: Nuggets 97, Soli 87 | Denver conduce la serie 2-0

chi è il ragazzo Comico. Nikola Jokic ha messo a segno 39 punti, 15 rimbalzi e cinque assist. È stata la seconda volta che l’MVP in carica ha portato i Nuggets a segnare in questa postseason, e la prima volta che l’ha fatto con una vittoria.

Qual è la chiave? La difesa dei Nuggets è stata buona nel primo tempo, è scesa nel terzo quarto e poi si è davvero intensificata nel quarto. Kentavious Caldwell-Pope, Aaron Gordon e Bruce Brown hanno aperto la strada a questo fine. I Suns sono andati 7 su 24 nel quarto trimestre.

Statistiche chiave: Phoenix ha preso il 19% da 3. Non sto scherzando.

Il momento in cui finisce: A circa due minuti dalla fine, Caldwell-Pope e Murray, che erano a 3 su 15 da terra, hanno colpito i ponticelli consecutivi che hanno sopraffatto Phoenix e tagliato il vantaggio a un punto semi-comodo.

READ  Tina Turner morta: ultime notizie e tributi dopo la morte della leggendaria cantante a 83 anni

Momento della partita: Chris Paul ha lasciato la partita a quattro minuti dalla fine del terzo quarto dopo essersi infortunato all’inguine mentre cercava di riabilitare. I Suns stavano giocando bene in quel momento, ma le cose iniziarono a peggiorare poco dopo che Paul se ne andò. Statisticamente, la guardia veterana non ha avuto una serata spettacolare, ma è stato l’unico giocatore con un plus-minus positivo.

I Sun dovrebbero essere preoccupati? Ayton a guardia di Jokic, Paul infortunato, Murray che ha tirato il 20% in una partita persa contro i Nuggets… sì, Phoenix dovrebbe essere preoccupata.

Cosa possono fare i Nuggets per vincere Gara 3? Bloccati sulla difensiva come hanno fatto lunedì sera. È stato bello come ho visto giocare la difesa di Denver per tutta la stagione.

Cosa possono fare i Suns per vincere Gara 3? Spero che Durant non abbia un’altra brutta notte di tiro, prego che Ayton giochi meglio sulla difensiva contro Jokic e prego gli dei del basket che l’infortunio di Paul non sia così grave come sembra.

(Foto di Nikola Jokic e Deandre Ayton: Aaron Ontiveros/The Denver Post via Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *