Stock off: notizie di mercato azionario oggi

Le azioni statunitensi sono state congelate Gli investitori hanno molto da aspettarsi lunedì pomeriggio Reddito aziendaleUn incontro molto atteso tra il presidente Biden e il presidente della Camera Kevin McCarthy sull’ultimo rapporto sull’inflazione e sul tetto del debito questa settimana.

L’S&P 500 (^GSPC) è stato per lo più piatto alla chiusura, mentre il Dow Jones Industrial Average (^DJI) ha perso 66 punti, o lo 0,20%. Il Nasdaq Composite ( ^IXIC ) ad alto contenuto tecnologico è salito dello 0,18%.

Le azioni delle banche regionali hanno esteso i guadagni di venerdì. Le azioni di PacWest Bancorp (PACW) hanno ridotto la maggior parte di questi guadagni dopo essere aumentate di quasi il 30% sul mercato. Il titolo ha chiuso a meno del 4% dopo che la banca ha tagliato il dividendo e il CEO Paul Taylor ha ribadito quello della banca “Suono.”

Successivamente, il KBW Regional Bank Index (KRX) si è ritirato, perdendo oltre il 2% dopo aver guadagnato quasi il 5% venerdì.

Le azioni hanno continuato a rispondere all’assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway tenutasi nel fine settimana a Omaha, Nebraska. Berkshire (BRK-A, BRK-B) è salito di circa l’1%, mentre le azioni di Occidental Petroleum (OXY) sono scese di oltre il 2% dopo che Warren Buffett ha dichiarato che Berkshire non acquisterà una partecipazione di controllo nella compagnia petrolifera con sede a Houston.

Le azioni di Zscaler ( ZS ) sono aumentate di oltre il 20% come guida agli utili della società di sicurezza informatica per il trimestre conclusosi ad aprile. Zscaler ha visto la fascia alta delle sue entrate previste a $ 398 milioni. Lunedì ha alzato l’estremità superiore di tale intervallo a $ 419 milioni.

READ  Israele-Gaza: inizia il cessate il fuoco dopo 5 giorni di combattimenti

Le azioni di Tyson Foods (TSN) sono scese di oltre il 16% poiché la società ha ridotto le sue prospettive di vendita annuali di $ 2 miliardi e ha mancato le stime di Wall Street per i ricavi del primo trimestre e gli utili per azione.

Altrove negli utili societari, Dish Networks ( DISH ) è salito del 2%, nonostante gli utili trimestrali inferiori alle attese. Le quote di Six Flags (SIX) sono aumentate di quasi il 20% in quanto l’operatore del parco a tema ha visto meno ospiti rispetto allo scorso anno, ma entrate superiori alle aspettative e una spesa maggiore per cliente.

Tra le materie prime, lunedì i futures sul petrolio hanno aperto in rialzo. Il West Texas Intermediate (CL=F) e il Brent (BZ=F) sono saliti di circa il 2%. I prezzi del greggio Brent erano di circa $ 77 al barile.

Le scorte dei grossisti e le vendite commerciali sono state più deboli del previsto lunedì. Le scorte totali sono rimaste invariate a marzo. Bloomberg aveva previsto un aumento dello 0,1%. Secondo i dati di Bloomberg Consensus, le vendite totali delle imprese sono diminuite del 2,1% a marzo, significativamente meno della previsione positiva dello 0,4%.

I mercati attendono ulteriori notizie economiche questa settimana mentre mercoledì porta il tanto atteso rapporto sull’inflazione.

Anche il debito degli Stati Uniti sarà al centro dell’attenzione questa settimana dopo che il segretario al Tesoro Janet Yellen ha dichiarato che il paese potrebbe non essere in grado di rimborsare il debito prima del 1° giugno. Il presidente Biden dovrebbe incontrare martedì McCarthy e altri importanti leader del Congresso per discutere le soluzioni. Storicamente, l’incertezza sul tetto del debito ha pesato sulle azioni.

READ  Le azioni di chip trascinano i futures statunitensi; Stoxx 600 guadagna: i mercati si chiudono

Josh è un giornalista di Yahoo Finance.

Fare clic qui per un’analisi approfondita, comprese le ultime notizie sul mercato azionario e gli eventi di movimento azionario

Leggi le ultime notizie finanziarie e commerciali da Yahoo Finance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *