UConn ha sconfitto Miami nella partita per il titolo del campionato di basket maschile NCAA

(CNN) La quarta testa di serie UConn è passata alla partita del campionato di basket maschile NCAA dopo una vittoria per 72-59 sul numero 5 di Miami nelle Final Four di sabato.

Questa è la prima partita del campionato nazionale NCAA per gli UConn Huskies dal 2014.

Sabato gli Huskies sono partiti velocemente, andando 9-0 nei primi cinque minuti di gioco. I Miami Hurricanes hanno cercato di rientrare in partita, ma alla fine i colpi non sono caduti per la squadra. In vantaggio di 10 punti, l’attaccante dell’UConn Alex Garaban ha abbattuto una tripla sul cicalino portando gli Huskies in vantaggio per 37-24 nel primo tempo.

Il buon inizio di UConn è continuato nella seconda metà, portando il vantaggio a 20 punti prima che i tiri degli Hurricanes iniziassero a cadere. Miami ha nuovamente ridotto il vantaggio a 10 punti prima che gli Huskies riprendessero slancio.

Il centro stella degli Huskies Adama Sanoko sta osservando il Ramadan e il suo dominio è stato alimentato da precedenti affermazioni secondo cui mangerà arance e acqua di cocco. Ha chiuso la partita con 21 punti e 10 rimbalzi. La guardia Jordan Hawkins, che era discutibile per giocare con una malattia non Covid, ha aggiunto 13 punti.

L’allenatore dell’UConn Don Hurley ha attribuito tutto il merito del successo della squadra al suo staff tecnico e ai suoi giocatori.

“Sono contento di essere stato in grado di attrarre il giusto tipo di persone per portarmi a questo punto”, ha detto Hurley alla trasmissione della CBS. “Lo staff tecnico, questi fantastici giocatori e io ovviamente apprezziamo l’Università del Connecticut. Hanno colto l’occasione per un ragazzo che era un allenatore del liceo non molto tempo fa. Che benedizione e incredibilmente grato. … Abbiamo lavorato duro. Cinque per un po’.”

READ  Inizia lo sciopero degli attori del SAG: - Varietà

Sabato scorso, il numero 5 di San Diego State ha sbalordito il numero 9 della Florida Atlantic negli ultimi secondi, vincendo 72-71 e avanzando alla sua prima partita per il titolo NCAA. Sotto 71-70 a due secondi dalla fine della partita, la guardia azteca Lamond Butler ha colpito un pull-up jumper al cicalino per mandare la scuola alla partita del campionato nazionale.

Gli Huskies vinceranno ora il quinto campionato nazionale del programma quando affronteranno lo stato di San Diego all’NRG Stadium di Houston lunedì sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *