Un’esplosione in una fabbrica di cioccolato della Pennsylvania ha causato molti morti e molti dispersi

Venerdì una grande esplosione in una fabbrica di cioccolato a West Reading, in Pennsylvania, ha ucciso e ferito molti altri. Ne mancano molti altri.

Secondo CBS Philadelphia, l’esplosione è avvenuta a RM Palmer. Il video della scena ha mostrato fiamme e fumo nero che si alzavano per centinaia di piedi in aria.

Il bilancio delle vittime era incerto a partire da sabato mattina. Il capo della polizia di West Reading Wayne Holben e il sindaco Samantha Cocke hanno dichiarato in una conferenza stampa che due persone erano morte e cinque erano disperse. Una persona è stata trovata viva durante la notte, ha detto Cocke. La Pennsylvania Emergency Management Agency ha dichiarato a CBS News che cinque persone erano morte e sei disperse, un numero che Cock ha definito “non accurato”.

Nel frattempo, le operazioni di salvataggio continuano, ha detto Holpen.

“Gli aggiornamenti sugli sforzi di recupero verranno forniti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni”, ha aggiunto.

Inoltre, il Reading Hospital ha ricevuto un totale di otto pazienti, ha detto una portavoce dell’ospedale a CBS News venerdì sera, e i funzionari di West Reading hanno confermato sabato. Una persona è stata trasferita in un altro ospedale, due sono in buone condizioni e altre cinque dovrebbero essere curate e dimesse, ha detto il portavoce.


La fabbrica di RM Palmer produce cioccolatini stagionali intorno a Pasqua, Natale e Halloween, ha affermato la società. Sito web, e impiega circa 850 persone. La fabbrica è stata a West Reading dall’inizio degli anni ’60, ha detto alla conferenza stampa un membro del West Readings Borough Council, e l’azienda è stata un “membro eccezionale della comunità” nel corso dei decenni in cui la fabbrica è esistita. RM Holpen ha detto che Palmer pubblicherà presto il proprio rapporto.

Cazzo ha detto alla CBS Filadelfia La fabbrica ha definito la situazione “piuttosto terribile” e “abbastanza uniforme”. Ha detto in una conferenza stampa che non era chiaro cosa avesse causato l’esplosione e che si stavano indagando su tutte le possibili cause.

Un edificio della fabbrica è stato distrutto, ha riferito CBS Philadelphia. Danneggiati anche una vicina chiesa e un condominio. Cock ha detto alla CBS Philadelphia che non erano previste evacuazioni, sebbene le persone nel condominio danneggiato fossero state evacuate. La dichiarazione di emergenza è stata fatta durante la notte, ha detto Cock, per rendere disponibili le risorse per i soccorritori.

Situato nella contea di Berks, West Reading si trova a circa 60 miglia a nord-ovest di Filadelfia.

Sen. in rappresentanza del territorio. Judy Schwartz, detto in un comunicato Ha detto di essere stata “profondamente devastata” dall’esplosione e ha ringraziato la comunità di West Reading per essersi riunita.

“La risposta della comunità di West Reading e oltre è stata travolgente”, ha scritto. “I primi soccorritori in tutta la contea di Berks erano sul posto e pronti ad aiutare immediatamente. La rapida risposta parla della forza e della determinazione della nostra contea”.

READ  Dow Jones Futures: il rally del mercato svanisce, ma questi 4 titoli lampeggiano segnali di acquisto; Rapporto sull'inflazione in attesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *