Aeroporto di Tokyo Haneda: due aerei potrebbero essersi scontrati

Kenichi Matsuda/Lo Yomiuri Shimbun/AP

Si ritiene che un volo Thai Airways ed EVA Air si sia scontrato sulla pista dell’aeroporto internazionale Haneda di Tokyo il 10 giugno 2023.


Tokyo, Giappone
Cnn

Due aerei all’aeroporto Haneda di Tokyo “potrebbero essersi scontrati pesantemente”, ha riferito l’emittente pubblica giapponese NHK, citando il ministero dei trasporti del paese.

I due aerei passeggeri coinvolti appartengono a EVA Air e Thai Airways e si ritiene che siano entrati in contatto tra loro vicino a una pista di rullaggio intorno alle 11:00, ha riferito NHK sabato mattina.

Ha citato l’Ufficio per l’aviazione civile di Tokyo del Ministero del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo (MLIT) che sta lavorando per confermare i dettagli della situazione.

L’emittente ha detto che c’erano 207 passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo del volo EVA Air e 264 a bordo del volo Thai Airways. Non sono stati segnalati feriti.

La pista vicino a dove erano parcheggiati due aerei è sospesa, lasciandone operativi solo tre.

Le riprese video dell’aeroporto di NHK hanno mostrato un aereo thailandese senza parte di una delle sue ali e detriti sulla pista.

L’equipaggio di volo può anche essere visto ripulire i detriti nel video.

L’ufficio dell’aeroporto di Tokyo ha inviato personale nell’area per verificare la situazione.

Questa è una storia in crescita. Molto altro in arrivo.

READ  Emmanuel Macron ha distrutto il governo francese con le sue riforme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *