Biden ha cancellato 6 miliardi di dollari di prestiti studenteschi per i dipendenti del servizio pubblico

  • Di Madeline Halbert
  • Notizie della BBC, New York

fonte dell'immagine, Belle foto

didascalia dell'immagine,

Il grande piano di Biden per affrontare il debito studentesco è stato annullato dalla Corte Suprema

Il presidente Joe Biden ha annunciato la cancellazione di quasi 6 miliardi di dollari (4,7 miliardi di sterline) in prestiti studenteschi per 78.000 dipendenti del servizio pubblico.

Insegnanti, infermieri e vigili del fuoco sono tra coloro che hanno diritto agli aiuti, ha affermato la Casa Bianca.

Ad oggi, Biden ha cancellato 143 miliardi di dollari di debiti per quasi 4 milioni di persone.

I repubblicani hanno criticato la remissione del debito del presidente democratico, affermando che alla fine saranno i contribuenti americani a pagare il conto e che ciò aumenterà le tasse universitarie.

In quest’ultima mossa, 78.000 dipendenti del servizio pubblico avranno una media di circa 77.000 dollari in cancellazione del debito dei prestiti studenteschi.

“Questi dipendenti del servizio pubblico hanno dedicato la loro vita al servizio delle loro comunità, ma a causa dei fallimenti amministrativi del passato, non hanno mai ricevuto il sollievo che meritano secondo la legge”, ha affermato Biden in una nota.

Circa 43 milioni di persone negli Stati Uniti hanno debiti per prestiti studenteschi, di cui i prestiti federali rappresentano la maggioranza.

Da quando il vasto piano dell’amministrazione Biden per la riduzione dei prestiti studenteschi è stato annullato dalla Corte Suprema lo scorso anno, il presidente ha cercato di lanciare vecchi e nuovi programmi di rimborso dei prestiti per aiutare a risolvere il debito.

Il piano iniziale della Casa Bianca avrebbe condonato fino a 20.000 dollari di debito pro capite, per un totale di 400 miliardi di dollari in prestiti studenteschi.

Tuttavia, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che Biden non aveva il potere di cancellare quel debito senza l’approvazione del Congresso.

La questione ha particolarmente entusiasmato i giovani elettori, un collegio elettorale chiave che Biden sta cercando di conquistare prima di affrontare l’ex presidente Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 2024.

Molti giovani americani erano arrabbiati dopo la sentenza della Corte Suprema e hanno criticato l’amministrazione Biden per non aver fatto di più per affrontare la questione dei prestiti studenteschi.

Da allora, la Casa Bianca ha voluto sottolineare che Biden ha cancellato più prestiti studenteschi di qualsiasi altro presidente.

L'ultimo programma di agevolazione dei prestiti si applica ai dipendenti governativi e delle organizzazioni no-profit che partecipano al Programma di condono dei prestiti per il servizio pubblico. Questo schema consente ad alcuni dipendenti a tempo pieno di annullare il prestito dopo 120 pagamenti mensili.

READ  Uno studente non può indossare una fascia di bandiere messicane o americane alla laurea, le regole del giudice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *