L’asteroide delle dimensioni di un camion si avvicinerà alla Terra il 26 gennaio

La BU 2023 passerà sopra la punta meridionale del Sud America il 26 gennaio.
Spiegazione: NASA/JPL-Caltech

Un asteroide è diretto verso la Terra, ma non preoccuparti…Il risultato è No Qui. L’asteroide, chiamato 2023 BU, ha all’incirca le dimensioni di una scatola Non è previsto che il camion e Giove abbiano un impatto sul nostro pianeta durante il sorvolo. Tuttavia, esso”Uno degli avvicinamenti più ravvicinati di un oggetto vicino alla Terra mai registrato.Secondo uno scienziato della NASA.

Il Jet Propulsion Laboratory della NASA a liberazione Di mercoledì That 2023 BU ha un diametro compreso tra 3,5 e 8,5 metri (da 11,5 a 28 piedi), abbastanza piccolo da bruciare molto probabilmente nella nostra atmosfera se ci colpisse.. Ma la NASA non si aspetta uno schianto della BU del 2023 sul pianeta; Invece l’asteroide passerà Giovedì 26 gennaio, a 2.200 miglia (3.600 chilometri) dalla punta meridionale del Sud America. 16:32 PST. La NASA è stata in grado di calcolare utilizzando la posizione e la traiettoria dell’asteroide Esploratore di asteroidi vicini alla TerraUN Sistema di valutazione del rischio.

“Lo scout ha rapidamente liquidato 2023 BU come un impatto, ma nonostante pochissime osservazioni, è stato in grado di prevedere che l’asteroide si sarebbe avvicinato insolitamente alla Terra”, ha affermato David Farnocchia. Ingegnere di navigazione presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA, ha sviluppato Scout. “In effetti, questo è uno degli avvicinamenti più ravvicinati di un oggetto vicino alla Terra mai registrato”.

2023 BU si sta avvicinando ad alcuni dei satelliti in orbita attorno al nostro pianeta e l’attrazione gravitazionale della Terra sta rendendo il percorso dell’asteroide attorno al Sole ulteriormente fuori dall’orbita. C’era un asteroide Scoperto da Gennady Borisov al Laboratorio Marko di Nouchny, in Crimea, il 21 gennaio. Da allora, gli osservatori di tutto il pianeta hanno rilevato 2023 BU, portando a solidi modelli dell’asteroide.percorso e possibile pericolo.

2023 Rilevamento della BU e studio immediato da parte degli astronomi Spettacoli Ecco quanto è robusto il flusso di lavoro di rilevamento degli asteroidi dell’umanità. In definitiva, la nostra capacità di proteggere il nostro pianeta continua a progredire ulteriormente Test DART riuscito compito deviare Asteroide Passato Ottobre.

READ  AGGIORNAMENTI IN DIRETTA: Continua l'offerta di McCarthy per House Speaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *