27 gennaio 2023 Notizie Russia-Ucraina

Le tombe dei combattenti mercenari russi Wagner sono state viste il 22 gennaio in un cimitero vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione di Krasnodar, in Russia. (Reuters)

Le immagini satellitari di un’area vicino a un villaggio in Russia mostrano un cimitero in rapida espansione dove molti sono stati uccisi dal Gruppo Wagner, un’organizzazione mercenaria privata russa. È stato pesantemente coinvolto nella guerra in Ucraina – sono sepolti.

Le immagini di file di nuove tombe vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione di Krasnodar sono apparse per la prima volta sui social media a dicembre. Il 2 gennaio, l’agenzia di stampa statale russa RIA Novosti ha mostrato il fondatore di Wagner Yevgeny Prigozhin visitare il sito e deporre una corona su una delle tombe.

“Stiamo seppellendo i combattenti che hanno indicato nel loro testamento che dovrebbero essere sepolti qui”, ha spiegato Prigozhin, secondo RIA. “O gli orfani e quelli i cui corpi, per qualche motivo, i parenti non vogliono prendere.”

Le immagini satellitari mostrano file di nuove tombe vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione russa di Krasnodar il 24 novembre 2022.
Le immagini satellitari mostrano file di nuove tombe vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione russa di Krasnodar il 24 novembre 2022. (Tecnologie Maxar)

Le immagini satellitari scattate il 24 novembre 2022 mostrano tre file di tombe nella nuova terra. Quando Prigozhin ha visitato all’inizio di gennaio, ha detto a RIA Novosti che erano state scavate 93 tombe. gen. Un’altra immagine satellitare Maxar scattata il 24 è quasi completa con già 14 sequenze aggiuntive.

Le immagini satellitari mostrano file di nuove tombe vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione russa di Krasnodar il 24 gennaio 2023.
Le immagini satellitari mostrano file di nuove tombe vicino al villaggio di Pakinskaya nella regione russa di Krasnodar il 24 gennaio 2023. (Tecnologie Maxar)

Secondo l’Institute for War Research, il cimitero Bakinskaya e un sito secondario nella vicina città di Goryachy Klyuch, visti nelle immagini satellitari, potrebbero contenere circa 1.000 soldati Wagner morti.

Gli attivisti locali hanno affermato che il gruppo di mercenari ha iniziato a utilizzare il cimitero di Pakinskaya perché non c’era spazio nella chiesa affiliata a Wagner a Koryachi Kluch.

“Si dice che la maggior parte del personale del Wagner Group sepolto in questi siti sia prigioniero, a seguito del reclutamento nelle carceri del Wagner Group e del suo utilizzo operativo di questo personale in costose incursioni”, ha affermato ISW nella sua analisi di venerdì.

READ  Kevin McCarthy è stato eletto portavoce repubblicano della Camera degli Stati Uniti, ma a caro prezzo

“Un numero elevato di vittime limiterà la capacità del gruppo Wagner di continuare le operazioni offensive a un ritmo elevato e richiederà ulteriori sforzi di reclutamento carcerario”, ha aggiunto.

Altro sul ruolo di Wagner in Ucraina: I combattenti di Wagner sono stati impegnati in una lunga battaglia con le forze ucraine. Città di Soledar Ora sono impegnati in un attacco a Baghmut e ai villaggi circostanti. Funzionari ucraini affermano che Wagner ha inviato ondate di fanteria verso le loro posizioni, subendo pesanti perdite nel processo.

L’elevato numero di vittime ha fatto guadagnare alla regione il soprannome di “Tritacarne” e il cimitero in rapida espansione di Pakinskaya spiega l’elevato numero di vittime.

Secondo il fondatore di Wagner Yevgeny Prigozin, solo pochi dei combattenti del gruppo sono sepolti lì.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha dichiarato giovedì che Wagner A Importante organizzazione criminale transnazionale e ha imposto diverse restrizioni a una rete transnazionale che lo sosteneva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *