Giovedì l’S&P 500 è salito al massimo di cinque mesi mentre il meta ha guidato un ritorno tecnico.

Giovedì l’S&P 500 è salito al livello più alto degli ultimi cinque mesi, poiché i meta risultati migliori del previsto hanno ulteriormente rafforzato il sentiment nei confronti dei titoli tecnologici, che hanno portato il mercato al ribasso lo scorso anno.

L’indice di mercato più ampio è salito dell’1,4%, ovvero il suo livello migliore da agosto. Nel frattempo, il composito Nasdaq ad alto contenuto tecnologico è avanzato di circa il 3% al livello più alto da settembre. I guadagni hanno preceduto un trio di grandi risultati tecnologici dopo Bell in Apple, Amazon e Alphabet.

Nel frattempo, la media industriale del Dow Jones ha sottoperformato, scendendo di 102 punti, pari a circa lo 0,3%. Codice chiave estratto Merk Nonostante le stime superiori e inferiori alle stime, la società farmaceutica ha pubblicato una prospettiva debole nei suoi ultimi risultati sugli utili.

Meta aumentato di oltre il 25% Il miglior giorno dal 2013 Dopo aver segnalato a Gli utili battono nel quarto trimestre e dichiarando A 40 miliardi di dollari di riacquisto di azioni proprie. Ha aiutato gli investitori a vedere oltre Perdite Nella business unit che supervisiona Metaverse.

Altri titoli tecnologici a mega capitalizzazione sono saliti sulla scia di questi risultati. Condivisioni dei genitori di Google lettere era superiore al 6% Amazzonia In aumento di oltre il 6%. Mela Le azioni hanno guadagnato oltre il 3%.

I titoli tecnologici hanno sovraperformato nel 2023, sostenuti dai recenti segnali di raffreddamento dell’inflazione che gli investitori si aspettano porteranno a una pausa nell’aggressiva campagna di aumento dei tassi della Federal Reserve. Il settore della tecnologia dell’informazione S&P 500 è cresciuto di oltre il 14% quest’anno dopo un calo di oltre il 28% dello scorso anno.

READ  La deputata Marjorie Taylor Green presenta una mozione per rimuovere Mike Johnson dalla carica di presidente della Camera

“Le prospettive per il 2022 mostrano che la crescita supera il valore poiché parte della pressione che la retorica aggressiva ha portato sui mercati del rischio si allenta”, ha affermato Keith Buchanan, senior portfolio manager di GLOBALT Investments.

Wall Street sta uscendo da una sessione positiva dopo l’annuncio della Fed di mercoledì Aumento del tasso di interesse dello 0,25%.. Mentre la Fed non ha dato indicazioni di una pausa imminente nei rialzi dei tassi, gli investitori sono stati incoraggiati dai commenti del presidente Jerome Powell che ha riconosciuto il piccolo aumento e l’allentamento dell’inflazione.

I commercianti attendono l’ultimo rapporto sull’occupazione, che fornirà maggiori informazioni sul mercato del lavoro. Eventuali segnali di raffreddamento potrebbero suggerire agli investitori che ulteriori rialzi dei tassi non sono sul tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *