Biden ha elogiato l’accordo sul tetto del debito nel suo discorso sullo stato della nazione

Venerdì il presidente Biden ha salutato un raro esempio di cooperazione bipartisan a Washington, affermando nel suo primo discorso in prima serata dallo Studio Ovale che l’accordo sul bilancio legislativo di questa settimana ha evitato un disastro economico dal ripagare il debito della nazione.

La legislazione, nota come Fiscal Responsibility Act, è passata al Senato giovedì scorso dopo aver ricevuto un ampio sostegno alla Camera all’inizio della settimana. Il disegno di legge sospende per due anni il tetto del debito e taglia la spesa.

Seduto dietro una robusta scrivania, Mr. Biden ha detto che presto firmerà la legislazione e ha cercato di rassicurare gli americani sul fatto che una forte crescita dell’occupazione – l’economia ha aggiunto 339.000 posti di lavoro solo a maggio – non sarebbe stata distratta dai timori globali che gli Stati Uniti pronto a pagare i suoi debiti.

“Mantenere la piena fiducia e il credito degli Stati Uniti è essenziale per tutti i progressi che abbiamo compiuto negli ultimi anni”, ha affermato il sig. Biden ha dichiarato: “L’approvazione di questo accordo sul budget è fondamentale. La posta in gioco non potrebbe essere più alta.

In qualità di negoziatore politico che potrebbe scendere a compromessi con i suoi rivali, Mr. Il discorso è stato progettato per raddoppiare il marchio di lunga data di Biden. I suoi consiglieri ritengono che la reputazione sia la chiave per vincere un secondo mandato alla Casa Bianca.

Ma il sig. Biden ha usato le sue osservazioni di quasi 12 minuti per evidenziare i risultati della sua amministrazione, a cui i repubblicani si oppongono ferocemente, e ha promesso di continuare a spingere l’agenda democratica, che include tasse più alte per i ricchi, cambiamenti climatici e maggiori spese. Niente tagli ai reduci e alla sanità o agli ammortizzatori sociali.

READ  Vladimir Kara-Murza condannato a 25 anni di carcere per aver denunciato la guerra in Ucraina

“Nessuno ha ottenuto tutto ciò che voleva, ma il popolo americano ha ottenuto ciò di cui aveva bisogno”, ha detto. “Abbiamo assicurato le priorità chiave dalla sicurezza sociale a Medicare a Medicaid agli investimenti trasformativi nelle infrastrutture e nell’energia pulita”, ha aggiunto.

Sig. Biden ha fatto di tutto per elogiare il suo principale rivale repubblicano, il presidente della Camera Kevin McCarthy.

“Lui ed io, noi e i nostri team, siamo stati in grado di andare d’accordo e fare le cose”, ha detto Mr. Biden ha detto. “Siamo stati diretti l’uno con l’altro, completamente onesti l’uno con l’altro e rispettosi l’uno dell’altro. Entrambe le parti hanno agito in buona fede.

Il presidente ha detto che firmerà il disegno di legge sabato, due giorni prima della cosiddetta data X, quando il segretario al Tesoro ha detto che avrebbe finito i soldi per pagare i conti del governo, una situazione che secondo gli economisti avrebbe causato incertezza globale. Turbolenza.

I presidenti spesso mettono da parte lo Studio Ovale per parlare alla nazione di guerre, crisi economiche o disastri naturali. Dopo l’esplosione della navetta spaziale Challenger nel 1986, il presidente Ronald Reagan fece commenti toccanti da lì. Il presidente Donald J. Trump ha annunciato restrizioni pandemiche dallo Studio Ovale all’inizio del 2020.

Il signor di usare lo stesso posto il venerdì. La decisione di Biden sottolinea quanto crede fermamente che il paese sia diretto verso il disastro economico.

Sig. Per settimane, Biden e i legislatori avevano sperato di raggiungere un accordo per evitare quel risultato, ma le profonde divisioni tra democratici e repubblicani hanno tenuto il paese – e il resto del mondo – sulle spine fino al voto in entrambe le camere. .

READ  Triple Handoff: in che modo i Wildcats finiranno la stagione regolare con il Kentucky che ha lottato finora?

Alla Camera, i repubblicani conservatori hanno inizialmente criticato Mr. Si ribellò a McCarthy. Molti Sig. Hanno minacciato l’oratore di McCarthy, ma hanno fatto marcia indietro grazie al forte sostegno dell’oratore da parte di altri repubblicani.

Anche alcuni democratici alla Camera e al Senato si sono opposti al compromesso, ma mentre le votazioni sono proseguite questa settimana, la Casa Bianca ha deciso di rimanere in gran parte in silenzio, evitando di alimentare l’opposizione conservatrice e il sig. Sperando di rendere più difficile il lavoro di McCarthy.

Ha detto che avrebbe trovato un modo per evitare una crisi simile sul tetto del debito in futuro. Biden ha affermato in diverse occasioni, e ha fatto riferimento al 14° emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti, che il debito degli Stati Uniti “non deve essere messo in discussione…”.

Alcuni giuristi ritengono che un presidente possa utilizzare tale clausola per aggirare il tetto del debito previsto dalla legge, evitando così i consueti conflitti tra le parti. Sig. Biden ha detto il mese scorso che sperava di “trovare un motivo per portare il 14° emendamento in tribunale per vedere se il 14° emendamento è effettivamente qualcosa che può impedirlo”.

“Questo è un altro giorno”, ha detto domenica.

Prima del discorso dello Studio Ovale, Mr. Biden ha affrontato la rabbia di alcuni progressisti nel suo partito dopo aver concesso diverse richieste repubblicane durante i negoziati.

Alcuni parlamentari democratici hanno votato contro la legislazione sul tetto del debito a causa dei nuovi requisiti di lavoro imposti ad alcuni beneficiari di assistenza alimentare. I funzionari della Casa Bianca hanno sostenuto che la legge rimuove i requisiti di lavoro per gli altri, compresi i senzatetto e i veterani.

READ  Nuggets 2-0 contro Lakers: l'aggiustamento chiave di Denver fa scattare l'impennata di Jamaal Murray in Gara 2

Il presidente ha fatto arrabbiare alcuni ambientalisti approvando un gasdotto attraverso il West Virginia e la Virginia. I critici affermano che l’oleodotto Mountain Valley di 300 miglia attraverserebbe l’Appalachian Trail e danneggerebbe la fauna selvatica e l’ambiente.

Sig. Per Biden, l’accordo sul tetto del debito aiuta a evitare il rallentamento di un’economia forte, un punto chiave per la vendita della sua campagna.

Ma i suoi consiglieri politici devono preoccuparsi di mantenere il sostegno della coalizione di elettori che lo ha messo in carica nel 2020, alcuni dei quali sono delusi dai suoi risultati su clima, giustizia penale e altri settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *