Le azioni sono state contrastanti dopo la testimonianza di Powell e i nuovi dati sui posti di lavoro

9:38 ET, 8 marzo 2023

Le azioni si aprono in rialzo prima dell’ulteriore testimonianza di Powell

Da Nicole Goodkind della CNN

Borsa di New York il 7 marzo.

(Spencer Platt/Getty Images)

Le azioni statunitensi sono leggermente aumentate mercoledì mentre gli investitori si sono affrettati a prendere una direzione dopo che i commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell sui tassi di inflazione e sullo stato dell’economia hanno innescato una svendita del mercato.

Powell ha ridotto i mercati martedì e ha inviato il rendimento del Tesoro a 2 anni a un massimo di 15 anni mentre apriva la porta a maggiori aumenti dei tassi durante la testimonianza al Comitato bancario del Senato.

Il presidente della Fed di Richmond, Thomas Parkin, ha aggiunto alle preoccupazioni mercoledì mattina. L’alta inflazione significa che la Federal Reserve deve fare più lavoro, ha detto in un evento in South Carolina.

Il presidente Powell dovrebbe testimoniare davanti alla commissione per i servizi finanziari della Camera mercoledì alle 10:00 ET, innescando una nuova ondata di volatilità del mercato.

Nel frattempo, il mercato obbligazionario sta lanciando un segnale di avvertimento che di solito preannuncia una recessione in arrivo: il rendimento del Tesoro USA a due anni è salito al di sopra del segno di 10 anni in più di 40 anni. Questo è un segnale che gli investitori sono più nervosi per l’immediato futuro che per il lungo termine.

Le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina hanno preoccupato gli investitori. La Cina ha annunciato un’importante revisione del governo volta a rafforzare la sua autosufficienza tecnologica mentre la sua guerra tecnologica con gli Stati Uniti si intensifica.

Il rapporto sull’occupazione ADP, nel frattempo, ha evidenziato un mercato del lavoro statunitense ancora stabile, con 242.000 posti di lavoro aggiunti a febbraio. Erano 200.000 e più del doppio dei 119.000 posti di lavoro rivisti a gennaio.

Gli investitori attendono i numeri sui posti di lavoro negli Stati Uniti per gennaio alle 10:00 ET e i numeri sui libri paga del governo venerdì.

Nelle notizie aziendali, le azioni di Occidental Petroleum sono aumentate del 3,3% dopo che Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha depositato questa settimana per acquistare più azioni della compagnia energetica. Nel frattempo, le azioni Stitch Fix sono scese di quasi il 10% dopo che la società di abbigliamento ha mancato le stime sugli utili del quarto trimestre.

IL Dow Mercoledì mattina è salito di 36 punti, o dello 0,1%.

IL S&P 500 aumentato dello 0,1%.

IL Nasdaq Composito era superiore dello 0,2%.

READ  L'ex procuratore degli Stati Uniti nominato consigliere speciale nell'indagine sul dossier Biden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *