SpaceX ha in programma lunedì un volo di prova del suo gigantesco razzo Starship

La finestra del test si aprirà lunedì alle 7:00 CT, ha detto SpaceX.

SpaceX sta lanciando il suo potente razzo Starship lunedì mattina, che dovrebbe portare i passeggeri sulla Luna e su Marte.

Il lancio senza equipaggio del razzo più grande del mondo segnerà il primo test di volo di un veicolo spaziale Starship “completamente integrato” e di un cosiddetto razzo super pesante, ha affermato SpaceX.

La finestra del test di 150 minuti si apre alle 7:00 CT di lunedì su SpaceX disse, pur rilevando che il programma è “variabile e mutevole”. Un webcast in diretta del test di volo inizierà 45 minuti prima del decollo.

La tempistica arriva dopo che venerdì la Federal Aviation Administration ha approvato il lancio di SpaceX di un razzo alto quasi 400 piedi da una base remota vicino a Boca Chica Beach, sulla punta meridionale del Texas.

“Vincere è possibile, l’emozione è assicurata!” Il fondatore di SpaceX, Elon Musk Twittato Venerdì sera.

Dopo l’esplosione, il primo stadio del razzo superpesante dovrebbe schiantarsi a circa 20 miglia al largo della costa di Boca Chica, mentre il veicolo Starship gira intorno al globo prima di schiantarsi al largo della costa delle Hawaii.

Per questo primo test di volo, SpaceX ha affermato che l’astronave non tenterà di atterrare verticalmente o di trattenere il booster.

SpaceX ha affermato che il test di volo “informerà e migliorerà la probabilità di successo futuro man mano che SpaceX avanza rapidamente nello sviluppo dell’astronave”, progettata per trasportare fino a 100 persone su voli interplanetari di lunga durata.

READ  L'indagine nordoccidentale sulla squadra di baseball cita la cattiva condotta dell'allenatore

La NASA esiste già piani annunciati Utilizzare un’astronave per portare gli astronauti sulla superficie lunare nel 2025.

Gina Sunseri di ABC News ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *