Chi è Linda Yacarino? Un dirigente che potrebbe sostituire Elon Musk come CEO di Twitter

Linda Yaccarino è a capo della pubblicità di NBCUniversal.

Nuova Delhi:
Secondo quanto riferito, il capo della pubblicità di NBCUniversal, Linda Yaccarino, è in trattativa per diventare il nuovo CEO di Twitter. Giovedì Elon Musk ha dichiarato a Twitter di aver trovato un nuovo amministratore delegato, ma non ha nominato la persona.

Ecco 5 fatti su Linda Yaccarino:

  1. Linda Yaccarino lavora con NBCUniversal da più di un decennio, dove è stata una sostenitrice del settore per trovare modi migliori per misurare l’efficacia della pubblicità. In qualità di responsabile delle vendite pubblicitarie per NBCU, è stato determinante nel lancio del servizio di streaming Peacock supportato da pubblicità dell’azienda.

  2. Yaccarino ha trascorso 19 anni alla Turner Entertainment ed è accreditato di aver portato la funzione di vendita di annunci della rete nel futuro digitale.

  3. È un alunno della Penn State University, dove ha studiato arti liberali e telecomunicazioni.

  4. Yaccarino ha intervistato Musk in una conferenza pubblicitaria a Miami il mese scorso. Alla conferenza, Yaccarino ha incoraggiato il pubblico a salutare Musk con un applauso e ha elogiato la sua etica del lavoro.

  5. L’uscita di Yaccarino sarebbe un altro duro colpo per l’azienda dopo che Comcast ha dichiarato il mese scorso che il CEO di NBCUniversal Jeff Shell se ne sarebbe andato a seguito di una denuncia che ha provocato un’indagine dopo aver ammesso una relazione inappropriata con una donna dell’azienda.

READ  Credit Suisse, UBS, First Republic, New York Community, PacWest e molti altri promotori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *