Il pannello del Texas raccomanda accuse contro il procuratore generale Ken Paxton

Un gruppo guidato dai repubblicani della Camera dei rappresentanti del Texas ha raccomandato giovedì che il procuratore generale dello stato, Ken Paxton, sia messo sotto accusa per vari abusi del suo ufficio.

La raccomandazione ha fatto precipitare il Campidoglio e la sua leadership repubblicana in un territorio politico inesplorato negli ultimi giorni della sessione legislativa. Storia.

Se viene licenziato, Mr. Paxton deve dimettersi temporaneamente mentre deve affrontare un’indagine al Senato dello stato.

“Non c’è davvero alcun precedente – abbiamo avuto solo due impeachment ai sensi della Costituzione del 1876”, ha detto Mark P. ha detto Jones. Loro includono Governatore nel 1917Si è dimesso il giorno prima che il Senato lo condannasse e un giudice distrettuale è stato condannato e licenziato Negli anni ’70.

Prima del voto, il comitato si è riunito in una sessione esecutiva fuori dalla vista del pubblico.

“Il ribaltamento delle elezioni inizia a porte chiuse”, ha affermato il sig. disse Paxton Un post su Twitter Comprendeva anche un video di un avvocato del suo ufficio che discuteva contro l’impeachment ai giornalisti in una sala quasi vuota del comitato mentre erano in corso le deliberazioni del comitato.

Gli insoliti sviluppi potrebbero mettere alla prova il Partito Repubblicano in modi nuovi e imprevedibili in Texas, in un momento in cui le divisioni nel partito sono sempre più esposte.

La Texas House è guidata dal presidente Tate Phelan, un repubblicano che rappresenta Beaumont, considerato un conservatore tradizionale. Di contro, il sig. Paxton si è scontrato con alcuni dei legislatori repubblicani più intransigenti del Texas, tra cui l’ex presidente Donald J. Trump è unito in un campo che include il luogotenente governatore e presidente del Senato dello stato, Dan Patrick.

READ  Momenti terrificanti La porta dell'aereo Asiana Airlines si apre a mezz'aria mentre atterra in Corea del Sud

Il voto del comitato della Camera è arrivato mercoledì dopo tre ore di testimonianze dettagliate da parte di un gruppo di investigatori, tra cui gli ex pubblici ministeri, Mr. Sono stati assunti dal comitato per indagare sulle accuse di corruzione contro Paxton. Promotore immobiliare e donatore di Austin per aiutare il sig. Di come Paxton abbia abusato e abusato del suo ufficio, ha detto a Mr. Paxton ha anche assunto una donna con cui aveva una relazione, e Mr. del Procuratore Generale.

Sig. I presunti illeciti di Paxton sono saliti a un potenziale livello criminale, hanno detto gli investigatori, compresi i casi di ritorsione contro le persone che hanno parlato.

La giuria non ha raccolto testimonianze durante l’udienza di giovedì.

Sig. Christopher Hilton, un avvocato dell’ufficio di Paxton, ha detto ai giornalisti che il processo del panel era “totalmente carente” e che la testimonianza di mercoledì era “falsa” e “fuorviante”. L’anno scorso il sig. Ha anche affermato che durante la campagna per la rielezione di Paxton, quando è stato eletto per un terzo mandato, le questioni sollevate dal gruppo sono state ampiamente trasmesse.

“Le elezioni del 2022, le primarie e in generale queste questioni, queste accuse si sono svolte”, ha affermato il sig. Hilton ha detto. “Gli elettori hanno parlato. Vogliono Ken Paxton come procuratore generale.

E in quella che sembrava essere un’anticipazione di una possibile contestazione legale ai provvedimenti, il sig. Hilton ha affermato che la legge del Texas consentiva solo un atto d’accusa per condotta dopo una precedente elezione.

Mr. sotto l’accusa di frode titoli. Il processo è iniziato a marzo dopo che Paxton è apparentemente riuscito a lasciarsi alle spalle almeno uno dei suoi problemi legali. Ha accettato un accordo di 3,3 milioni di dollari con quattro assistenti chiave che lo hanno citato in giudizio, accusando corruzione e ritorsione.

READ  Trump non può versare una cauzione da 464 milioni di dollari in un caso di frode civile, hanno detto i suoi avvocati alla corte

Sig. Paxton ha chiesto alla legislatura del Texas i fondi per pagare l’accordo. Ma il sig. Phelan non supporta l’uso del denaro del governo e Mr. Paxton ha detto che pensava di non essersi spiegato abbastanza bene. Sig. Lo ha detto il portavoce di Phelan.

Per due giorni questa settimana, Mr. Il signor Paxton, accusato di aver presieduto una seduta della Camera mentre era ubriaco la scorsa settimana Ha condotto una guerra di parole e accuse contro Phelan. Vari progetti di legge conservatori sono falliti alla Texas House. Sulla base di un video che circola tra gli attivisti di estrema destra che accusano Phelan, Mr. Paxton ha basato la sua affermazione su

Sig. Gran parte di ciò che è stato presentato alla commissione su Paxton era già noto pubblicamente dalle accuse fatte nella causa degli assistenti. Assistenti Sig. Hanno portato le loro lamentele su Paxton all’FBI, che è ancora sotto inchiesta.

Il voto di giovedì ha segnato la prima sentenza ufficiale su tali accuse, con Mr. Sono stati ritenuti sufficienti per iniziare il processo di rimozione di Paxton dall’incarico.

Davide Montgomery Rapporto contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *