Joe Flacco accetta di patti con Colts per un contratto di un anno, dicono le fonti

Gli Indianapolis Colts e il veterano quarterback Joe Flacco hanno raggiunto un accordo per un contratto di un anno del valore di 8,7 milioni di dollari, hanno detto mercoledì fonti ad Adam Schefter di ESPN.

Flacco, che ha giocato per i Cleveland Browns la scorsa stagione e ha vinto il titolo di Comeback Player of the Year della NFL, riceverà 4,5 milioni di dollari garantiti nell'accordo, secondo le fonti.

A Indianapolis, Flacco supporterà e farà da mentore al quarterback del secondo anno Anthony Richardson. Darà tranquillità ai Colts dopo che Richardson ha saltato 12 partite a causa di un infortunio alla spalla di fine stagione e una all'inizio dell'anno a causa di una commozione cerebrale.

Flacco fornisce ai Colts un backup affidabile che non accetta ripetizioni di allenamento da un giovane quarterback nelle sue fasi di sviluppo. Potrebbe essere un mentore di Richardson, che ha iniziato un'intera stagione all'Università della Florida.

Con Gardner Minshew, riserva dell'anno scorso, che firma con i Las Vegas Raiders questa settimana, i Colts ottengono un sostituto comprovato in Flacco. La forza delle braccia di Flacco dovrebbe essere una spinta anche contro Minshew, che spesso esita a lanciare la palla profonda. L'allenatore dei Colts Shane Steisen ha ammesso che i Colts non hanno commesso errori la scorsa stagione. Ora, con Richardson e Flacco, i Colts hanno due delle più grandi armi della NFL.

Flacco ha firmato con la squadra di allenamento dei Browns lo scorso novembre dopo un infortunio alla spalla di fine stagione del quarterback titolare Deshaun Watson. Due settimane dopo, Flacco fece la sua prima partenza. È diventato il primo quarterback nella storia della NFL a lanciare per più di 250 yard e più touchdown nelle sue prime cinque partite con una nuova squadra.

READ  Le azioni salgono mentre Wall Street cerca di riprendersi nel secondo giorno di negoziazione del 2023

Flacco ha portato i Browns a quattro vittorie consecutive e alla quinta posizione nei playoff AFC. Ha concluso la stagione regolare con 1.616 yard, 13 touchdown e otto intercettazioni in cinque partite.

Tuttavia, Cleveland cadde contro gli Houston Texans nel primo turno della postseason. Flacco ha lanciato sei scelte su possedimenti consecutivi nella seconda metà di una sconfitta per 45-14.

Flacco, 39 anni, ha vinto il Super Bowl con i Baltimore Ravens nel 2013 ed è stato nominato MVP del Super Bowl. Passò per 43.936 yard e 245 touchdown, compreso il tempo con i Denver Broncos e i New York Jets.

Jake Trotter e Stephen Holder di ESPN hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *