La ricerca di Net Coaching si concentra su Mike Budenholzer e 2 candidati finalisti: fonti

L'allenatore del campionato dei Milwaukee Bucks Mike Budenholzer, l'allenatore associato dei Sacramento Kings Jordy Fernandez e l'allenatore associato dei Phoenix Suns Kevin Young sono tra i finalisti per l'incarico di allenatore dei Brooklyn Nets, hanno detto fonti della lega. Atletico.

Il proprietario dei Nets, Joe Tsai, terrà gli ultimi incontri di persona con tutti e tre e una decisione definitiva verrà presa nel prossimo futuro, dicono le fonti.

Il direttore generale dei Nets Sean Marks e Chai hanno iniziato la ricerca del coach dopo essersi separati da Jack Vaughn il 19 febbraio e hanno intervistato un ampio elenco di candidati.

L'allenatore ad interim Kevin Ollie era considerato parte del processo dei Nets, hanno detto fonti, insieme a molti altri allenatori, tra cui l'assistente dei Miami Heat Chris Quinn e l'allenatore capo associato dei New Orleans Pelicans James Borrego. Nuovi candidati finalisti per un impiego a tempo pieno.

Ollie è stato nominato allenatore ad interim dei Nets il 20 febbraio e ha compilato un record di 11-16 in vista della finale di stagione regolare di domenica a Filadelfia. Secondo fonti della lega, ha intervistato come parte del processo e ha incontrato Chai.

Armati di un talentuoso giocatore a doppio senso come Michael Bridges, future scelte al draft e spazio sul tetto salariale e flessibilità a Brooklyn, i Nets sono una proposta allettante per i potenziali candidati.

Budenholzer ha compilato un record di 484-317 (.604) in 10 stagioni da allenatore ad Atlanta (2013-18) e Milwaukee (2018-23), portando i Bucks al titolo NBA 2021. Ha vinto due volte l'NBA Coaches Award; Hawks nel 2015 e Bucks nel 2019.

Fernandez e Young sono considerati due dei più brillanti assistenti allenatori della NBA, ed entrambi erano candidati seri nelle precedenti ricerche come capo allenatore.

READ  Rapporto sugli infortuni Trail Blazers vs Warriors: chi è fuori per Portland?

Da quando è diventato GM dei Nets nel 2016, Marks ha assunto Kenny Atkinson, Steve Nash e Vaughn come allenatori a tempo pieno.

(Foto: Patrick McDermott / Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *