Dichiarazione del presidente Joe Biden sugli attacchi dell'Iran contro lo Stato di Israele

Oggi, l’Iran – e i suoi delegati che operano in Yemen, Siria e Iraq – hanno lanciato un attacco aereo senza precedenti contro le strutture militari in Israele. Condanno fermamente questi attacchi.

Sotto la mia direzione, a sostegno della difesa di Israele, l’esercito americano ha schierato nella regione, durante la scorsa settimana, aerei e cacciatorpediniere per la difesa missilistica balistica. Grazie a questi dispiegamenti e alla straordinaria abilità dei nostri militari, abbiamo aiutato Israele ad abbattere tutti i droni e i missili in arrivo.

Ho parlato con il Primo Ministro Netanyahu per riaffermare il ferreo impegno dell'America nella difesa di Israele. Gli ho detto che Israele ha dimostrato una notevole capacità di difendersi e sconfiggere anche attacchi senza precedenti, inviando un chiaro messaggio ai suoi avversari che la sicurezza di Israele non può essere effettivamente minacciata.

Domani convocherò i miei colleghi leader del G7 per coordinare una risposta diplomatica coordinata allo sfacciato attacco dell'Iran. Il mio team si impegnerà con i colleghi di tutta la regione. E saremo in stretto contatto con i leader di Israele. Anche se oggi non assistiamo ad alcun attacco alle nostre forze o strutture, rimaniamo attenti a tutte le minacce e non esiteremo a prendere tutte le misure necessarie per proteggere la nostra gente.

###

READ  Gli avvocati di Trump stanno cercando di ritardare a tempo indeterminato l'udienza sui documenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *