Turista filmato mentre incide il nome della sua ragazza nel Colosseo di Roma



Cnn

ItaliaIl ministro della Cultura ha chiesto che un uomo venga “identificato e sanzionato” dopo che è stato fotografato mentre incideva i nomi suoi e della sua fidanzata nel Colosseo a Roma.

Gennaro Sangiuliano Lo ha twittato Lunedì: “Trovo molto estremo, inappropriato e segno di grande indecenza per un turista incidere il nome della sua fidanzata su un patrimonio storico (sito) come il Colosseo, uno dei luoghi più famosi al mondo. ”

“Spero che chiunque abbia fatto questo venga identificato e perseguito secondo le nostre leggi”, ha continuato.

Il tweet del ministro includeva un’immagine sfocata del giovane turista e un video che lo mostra mentre usa una chiave per incidere delle lettere su una delle pareti dell’anfiteatro di quasi 2000 anni.

Secondo l’agenzia di stampa italiana ANSA, l’iscrizione recita “Ivan+Haley 23”.

Il presunto incidente è avvenuto venerdì e la polizia è stata allertata dai video apparsi sui social media, ha riferito l’ANSA.

Se condannato, l’uomo rischia una multa di almeno € 15.000 ($ 16.360) o fino a cinque anni di carcere, ha detto l’agenzia di stampa.

Un incidente simile si è verificato nel 2020 Turista irlandese accusato di aver vandalizzato il ColosseoIl personale di sicurezza lo ha trovato mentre presumibilmente incideva le sue iniziali nell’antica struttura e lo ha denunciato alla polizia.

READ  Biden ha elogiato l'accordo sul tetto del debito nel suo discorso sullo stato della nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *