Warner Bros. conferma la scoperta, il rebranding di HBO Max al massimo – Scadenza

Aggiornato con data di rilascio: La Warner Bros. Discovery ha confermato il suo piano tanto atteso di eliminare “HBO” da HBO Max, annunciando che il suo servizio di streaming rinominato si chiamerà Max.

La nuova offerta, che combina la programmazione di HBO Max e Discovery, andrà in diretta il 23 maggio. La società ha fatto l’annuncio durante un evento stampa presso il suo lotto di Burbank, Stage 14.

“Questo è un vero momento per noi… questo è il nostro momento. Questa è la nostra occasione, tutto è possibile”, ha detto il CEO David Zaslau nelle sue osservazioni introduttive.”Per la nostra azienda, sento che questo è il nostro appuntamento con il destino”. La Warner Media-Discovery Connection da 43 miliardi di dollari si è chiusa un anno fa e il 2023 segna il 100° anniversario della Warner Bros. Il centenario è stato fondamentale per il video di apertura e per i commenti di Zasla, che ha definito il 2022 “un anno di incontro, un anno di reinvenzione e ora ci riuniamo tutti per portare la Warner Bros. Discovery nel prossimo secolo.” “Creiamo.”

JP è presidente e CEO di Global Streaming & Games, Warner Bros. Discovery. Perrett ha affermato che l’obiettivo di combinare i contenuti di Discovery e Warner in un unico servizio è quello di distinguersi in un “mare di servizi di streaming” che stanno affollando il mercato. “In questa era di massima confusione, ci sforziamo di semplificare e migliorare l’esperienza per i consumatori”, ha affermato.

Dopo aver segnalato per mesi che i due prodotti di streaming sarebbero stati uniti, WBD ha fatto marcia indietro all’inizio di quest’anno e ha affermato che avrebbe continuato a offrire Discovery + come streamer autonomo. La decisione è arrivata dopo che la ricerca ha indicato la resistenza tra alcuni fan sfegatati nei confronti di tariffe senza copione su Discovery + che richiederebbero loro di spendere molto di più per un abbonamento aggiornato.

READ  Aggiornamenti in tempo reale dei mercati europei: azioni, notizie, banche centrali

L’evento di streaming di mercoledì arriva poco più di un anno dopo il completamento della fusione da 43 miliardi di dollari tra WarnerMedia e Discovery, un mega affare incentrato sullo streaming. HBO Max è stato lanciato nel 2020, dopo aver incontrato diversi dossi sulla strada, con WarnerMedia che lo possiede interamente di proprietà di AT&T. La società di telecomunicazioni ha scorporato la società di intrattenimento come società di nuova costituzione, ma ha mantenuto una quota importante.

Durante l’era AT&T, l’enfasi su “HBO” in “HBO Max” era una parte fondamentale della strategia aziendale per entrare nel gioco dello streaming, soprattutto da quando la piattaforma di pagamento esistente della rete premium ha creato piani di rilascio a tempo per HBO Max con milioni di abbonati. negli Stati Uniti. Game of Thrones L’impressione prevalente era che avesse un record finale nella sua ultima stagione e che non ci fosse un gioiello luccicante nella corona aziendale. Non è stata data alcuna seria considerazione ad altri nomi e i dirigenti che sovrintendono allo sforzo di nominare il servizio hanno affermato che la ricerca si è fortemente orientata nella direzione di HBO. Tuttavia, il forte legame con la tradizionale rete HBO si è rivelato un primo ostacolo in termini di crescita degli abbonati, poiché lo sforzo di comunicare agli spettatori lineari come “attivare” un account di streaming si è rivelato impraticabile. Il lancio ufficiale di HBO Max nel maggio 2020 ha segnato l’ultimo dei quattro principali nuovi concorrenti di Netflix lanciati in un arco di sette mesi interamente guidato da Covid.

READ  Tom Sandoval finalmente si scusa con Ariana Maddix per la sua relazione con Rahul

Mentre il CEO di WBD, David Zaslau, è innamorato di HBO quanto lo è stato AT&T in generale, il suo team di gestione ha posizionato il servizio di intrattenimento generale sotto il nome “HBO” un po’ meno rispetto a rivali come Disney+ o Netflix. Il servizio integrato non si limita alla determinazione delle coste successivamente Ma come una serie senza copione decisamente centroamericana Nudo e spaventato E Fidanzata di 90 giorni.

Jill Goldsmith ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *