Il giocatore Powerball vince il jackpot da $ 1,33 miliardi dopo ore di ritardo

Notizie dagli Stati Uniti

rottura

Vale la pena aspettare!

Il biglietto vincente per il jackpot da 1,33 miliardi di dollari del Powerball è stato venduto in Oregon dopo che l'estrazione di sabato sera è stata posticipata di oltre tre ore a causa delle “procedure di pre-estrazione”.

I numeri vincenti sono 22, 27, 44, 52, 69 e il Powerball rosso è 9.

Il fortunato detentore del biglietto vincitore può scegliere tra un premio di 1,33 miliardi di dollari pagato in 29 anni o una somma forfettaria una tantum di 621,1 milioni di dollari.

La vittoria è stata la quarta più grande nella storia del gioco e solo il sesto fortunato giocatore del Beaver State a tornare a casa con il primo premio Powerball, l'ultima volta avvenuta nel giugno 2018. Sito web della lotteria statale.

Non è stato subito chiaro dove fosse stato acquistato il biglietto fortunato e chi fosse il vincitore.

La legge dell'Oregon richiede che i nomi dei vincitori della lotteria siano pubblicati.

Il nuovo milionario ha 60 giorni per richiedere le proprie vincite.

I risultati del jackpot sono stati ritardati di diverse ore a causa di una lotteria dei partecipanti che richiedeva “tempo aggiuntivo per completare le necessarie procedure di pre-estrazione messe in atto per proteggere la sicurezza e l'integrità del gioco Powerball”.

Ogni biglietto venduto in tutto il paese deve essere controllato e verificato rispetto a due diversi sistemi informatici prima che i numeri vengano estratti, ha affermato Powerball.

READ  Buckingham Palace Catgate elenca la quota PR dopo lo stipendio di 32.000

L'estrazione ha avuto luogo domenica mattina alle 2.30 invece delle consuete 23.00

Il ritardo di sabato sera ha suscitato indignazione sui social media, con i giocatori che ipotizzavano che stessero imbrogliando alla lotteria.

Tuttavia, questa non è la prima volta che l'estrazione della lotteria viene ritardata prima del vincitore di un miliardo di dollari.

Nel novembre 2022, l'estrazione del Powerball è stata ritardata di 10 ore e non ha avuto luogo fino al mattino successivo. Secondo USA Today.

Alla fine furono chiamati i numeri vincenti di Edwin Castro che divenne il più grande vincitore nella storia della lotteria con il suo premio di 2,04 miliardi di dollari.

Per vincere il Gran Premio Powerball è necessaria una probabilità astronomica di 1 su 292.201.338.

Il jackpot del Powerball è stato vinto l'ultima volta in un supermercato del Michigan il 1° gennaio e sono rimaste 40 estrazioni consecutive senza un vincitore.

Un fortunato giocatore della lotteria del Michigan ha vinto un jackpot da 842 milioni di dollari dopo aver indovinato correttamente tutti e sei i numeri il giorno di Capodanno.

Vincitore Mich. Ha giocato al negozio di alimentari Food Castle a Grand Blanc ed è stata la prima persona nella storia del gioco a vincere il jackpot del Powerball il giorno di Capodanno.

Al momento della vincita era l'ottavo jackpot più grande della storia.

Accetta di più…




https://nypost.com/2024/04/07/us-news/powerball-player-wins-1-33b-jackpot-after-hours-long-delay/?utm_source=url_sitebuttons&utm_medium=site%20buttons&utm_campaign=site%20

Copia l'URL da condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *