Sospetto arrestato nell'incendio dell'ufficio di Bernie Sanders nel Vermont

Sen. Un sospetto è stato arrestato domenica in relazione a un incendio nell'ufficio di Bernie Sanders nel Vermont che è indagato come incendio doloso, ha detto il Dipartimento di Giustizia.

Shand Sokomonian, 35 anni, precedentemente noto come Michael Sokomonian di Northridge, California, è stato arrestato domenica dopo aver presumibilmente usato il fuoco per danneggiare un edificio a Burlington, nel Vermont, dove Sanders ha un ufficio, ha detto il Dipartimento di Giustizia. disse In un comunicato stampa.

Sogomonian è entrato nell'edificio venerdì mattina e si è recato al terzo piano, dove si trova l'ufficio di Sanders a Burlington, secondo i documenti del tribunale. Secondo il Dipartimento di Giustizia, il video di sicurezza mostra il sospettato mentre spruzza un liquido vicino alla porta esterna dell'ufficio.

L'ufficio di Bernie Sanders a Burlington, Vermont.Notizie della NBC

L'incendio ha danneggiato l'esterno della porta dell'ufficio di Sanders e delle aree circostanti e ha causato lo scarico degli irrigatori nell'edificio su più piani, ha affermato il Dipartimento di Giustizia. Molti dipendenti di Sanders occupavano l'ufficio in quel momento, ma non sono rimasti feriti fisicamente durante l'incidente, hanno aggiunto i funzionari. Non si conosce il numero degli altri occupanti dell'edificio in quel momento, ma non ci sono feriti.

L'uomo nella foto sopra è sospettato di aver appiccato un incendio fuori dall'ufficio di Burlington del senatore del Vermont Bernie Sanders.Dipartimento di polizia di Burlington.

Quando domenica è stato raggiunto per un commento, l'ufficio di Sanders ha indicato la sua dichiarazione come una risposta all'incendio nel suo ufficio nel Vermont.

“Sono estremamente grato per gli sforzi rapidi, professionali e coordinati delle forze dell'ordine locali, statali e federali nel rispondere all'incendio avvenuto venerdì nel mio ufficio nel Vermont”, ha affermato. Sono anche grato che molte persone nell'edificio degli uffici non siano rimaste ferite durante l'incendio.

READ  Una ciotola di burrito di pollo si trova tra Chipotle e Sweetgreen: NPR

“Apprezzo il sostegno e gli auguri che io e il mio staff abbiamo ricevuto”, ha aggiunto. “Siamo orgogliosi di continuare a servire gli abitanti del Vermont durante questi tempi difficili.”

I vigili del fuoco sono stati inviati venerdì nell'edificio, che ospita l'unico ufficio congressuale di Sanders nello stato. “Hanno trovato l’incendio nel vestibolo tra l’ascensore e la porta d’ingresso [Sanders’] ufficio”, hanno detto i vigili del fuoco in un comunicato stampa.

Catherine Van Haste, direttore statale di Sanders, ha dichiarato venerdì in una dichiarazione che nessun dipendente dell'edificio è rimasto ferito nell'incidente. Sanders non era nell'edificio in quel momento.

Il giudice magistrato statunitense Kevin J. La prima apparizione di Sokomonian davanti a Doyle non è stata ancora programmata. Se condannato, rischia dai cinque ai 20 anni di carcere e una multa massima di 250.000 dollari. Non è chiaro se Sokomonian abbia aderito al motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *