Papa Francesco presiede la Domenica di Pasqua

La domenica di Pasqua, Papa Francesco ha guidato decine di migliaia di fedeli in piazza San Pietro durante la messa diurna per celebrare la risurrezione del Signore.

Di Debora Castellano Lubov

Papa Francesco ha presieduto la Messa in occasione della Resurrezione del Signore la Domenica di Pasqua in Piazza San Pietro, mentre la Chiesa celebra il giorno più sacro del calendario cristiano.

La domenica di Pasqua decine di migliaia di fedeli hanno riempito primaverile piazza San Pietro.

Il Papa presiede la Messa della Domenica di Pasqua, Solennità della Risurrezione del Signore.

Secondo la tradizione fino al 1985 la Piazza del Vaticano era addobbata con fiori provenienti dai Paesi Bassi.

Papa Francesco alla Messa di Pasqua

Papa Francesco alla Messa di Pasqua

Poiché il Papa aveva già pronunciato la sua omelia pasquale durante la Messa della Veglia Pasquale nella Basilica di San Pietro la sera prima, il Santo Padre non ha pronunciato un'altra omelia durante questa Messa diurna, come al solito.

Durante la Messa della Veglia Pasquale, il Santo Pontefice ha riflettuto sulla meraviglia e sullo stupore delle donne che hanno visitato il sepolcro dove è stato deposto Gesù e ha raccontato l'incredibile storia della risurrezione del Signore.

Dopo la Messa pasquale di questa mattina, il Papa impartisce l'Urbi et Arbi pomeridiana dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro, offrendo la sua benedizione apostolica al popolo di Roma e al mondo intero.

READ  Drew Barrymore risponde a Hugh Grant definendola "orribile"

Prima, però, il Papa ha vagato tra i pellegrini felici in Piazza San Pietro. Via della conciliazioneLi ha salutati allegramente, salutandoli dalla sua papamobile.

Papa Francesco saluta la folla dopo la Messa di Pasqua

Papa Francesco saluta la folla dopo la Messa di Pasqua

La Messa di Pasqua della domenica mattina continua il Triduo pasquale, che si conclude con i Vespri della domenica sera.

Tuttavia, la liturgia pasquale continua durante la festa di Pentecoste di maggio.

La Messa di Pasqua di Papa Francesco in Vaticano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *