Le azioni DJT di Trump sono crollate dopo aver registrato una forte perdita nel 2023


New York
CNN

Azioni Il proprietario di Truth Social, Trump Media & Technology Group, è crollato lunedì, con la società che ha perso più di 58 milioni di dollari e ha registrato le entrate più basse nel 2023.

Le statistiche sottolineano perché alcuni esperti avvertono che la valutazione multimiliardaria dei media di Trump sfida la logica. Mi ricorda la mania dei meme.

In un regolamento Archiviazione Lunedì, Trump Media ha dichiarato di aver perso 58,2 milioni di dollari nel 2023, rispetto a un profitto di 50,5 milioni di dollari nel 2022.

Il proprietario di Truth Social ha generato entrate per soli 4,1 milioni di dollari, anche se si prevede che cresceranno fino a 1,5 milioni di dollari nel 2022.

Non solo, i ricavi sono diminuiti del 39% su base annua nel quarto trimestre, attestandosi a soli 751.500 dollari. Agli investitori non piace fare attenzione alle startup, soprattutto a quelle valutate a questi livelli.

Le azioni di Trump Media sono crollate del 24% lunedì pomeriggio in seguito ai nuovi documenti, anche se quest’anno sono aumentate di quasi il 200%.

Le perdite sono così gravi, hanno avvertito i contabili di Trump Media, che “solleva sostanziali dubbi sulla sua capacità di continuare ad operare”, cosa che a Wall Street: potremmo non essere in grado di rimanere in attività. Echi di ciò che ha fatto quell'avvertimento novembre Quando i contabili dissero che Trump Media non sarebbe sopravvissuta se non avesse reso presto pubblica la sua fusione.

L’accordo, a lungo ritardato, è stato finalizzato la scorsa settimana, aprendo la strada a Trump Media per ricevere circa 300 milioni di dollari in contanti. L’azienda può ora utilizzare quei fondi per ripagare il debito e sostanzialmente costruire la propria infrastruttura.

READ  La Nuova Scozia è alle prese con le conseguenze di devastanti inondazioni

“Credo che i 300 milioni di dollari in contanti dovrebbero eliminare questo rischio di 'continuità aziendale'”, ha affermato Matthew Kennedy, stratega senior dell'IPO presso Renaissance Capital.

Mentre Trump Media sta perdendo soldi e realizzando meno entrate, Wall Street lo è Ciò lo ha valutato a 11 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura del titolo venerdì, secondo Renaissance Capital.

Trump Media ha generato solo 4,1 milioni di dollari di entrate nel 2023, mentre il rivale X (precedentemente noto come Twitter) ha generato più di 100 volte tanto: 665 milioni di dollari. 2013In vista della sua offerta pubblica iniziale nel novembre 2013. Anche Twitter ha guadagnato molto di più 5 miliardi di dollari di entrate Nell'ultimo anno è stato preso privato da Elon Musk.

Il problema con Trump Media è che il suo prodotto principale – Truth Social – si sta riducendo.

Secondo Similarweb, gli utenti mensili attivi negli Stati Uniti su iOS e Android sono scesi del 51% a 494.000 a febbraio. In confronto, X ha 75 milioni di utenti attivi mensili negli Stati Uniti. Secondo Similarweb, Threads ha anche 10 volte più utenti di Truth Social.

“Il 2024 è un anno decisivo per questa azienda”, ha affermato Kennedy. “La cosa importante per TMTG ora è affrontare il cannone monetario rappresentato dalle elezioni presidenziali del 2024. E l’azienda ha un vantaggio significativo. I super PAC sostenuti da Trump hanno raccolto milioni. Dove pensi che spenderanno le loro risorse pubblicitarie digitali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *