Una rara eclissi solare ibrida appare per la prima volta in un decennio

Gli osservatori del cielo possono vedere – o trasmettere in streaming – un raro evento celeste stasera.

Potresti aver sentito parlare di un’eclissi solare totale o di un’eclissi solare anulare. Mercoledì notte si verificherà una rara eclissi solare ibrida, passando da un’eclissi totale a un’eclissi annuale a seconda della posizione dell’osservatore sul terreno.

Le eclissi ibride sono rare nelle eclissi e si verificano solo poche volte al secolo Cielo terrestre. Sette delle 224 eclissi solari nel 21° secolo saranno ibride. Dopo mercoledì notte, si verificherà la prossima eclissi ibrida 2031.

  • L’eclissi inizierà alle 21:36 ET.
  • Sarà il primo Sapere Nell’Oceano Indiano, poi nell’Oceano Pacifico, offrendo splendide viste sull’Australia occidentale, Timor orientale e le isole indonesiane orientali.
  • Alle 00:16 ET a Timor, la Luna coprirà completamente il Sole per oltre un minuto.
  • L’eclissi mista terminerà il 20 aprile alle 2:59 EST.

Cos’è un’eclissi mista?

Le eclissi ibride sono una combinazione di eclissi totali e anulari.

Un’eclissi solare totale si verifica quando la Luna passa tra il nostro pianeta e il Sole e la Luna copre completamente il Sole. Un’eclissi solare anulare si verifica quando la Luna passa tra il nostro pianeta e il Sole, ma la Luna è più lontana dalla Terra. Poiché la Luna è ancora lontana, appare più piccola del Sole e non può coprire completamente la stella, lasciando un anello di luce proveniente dal Sole.

Durante un’eclissi ibrida, la curvatura della Terra si traduce in una visione diversa del mondo, l’eclissi si alterna tra un’eclissi totale e un’eclissi anulare, Secondo la NASA.

  • L’eclissi inizierà alle 21:36 ET del 19 aprile e terminerà alle 2:59 ET del 20 aprile. nel cielo.
READ  Tesla taglia bruscamente i prezzi all'aumentare della domanda

Dove guardare l’eclissi?

Le eclissi ibride non sono visibili negli Stati Uniti continentali, ma ci sono Vari live streaming gratuiti online.

L’ombra della luna si sposterà attraverso l’Australia occidentale, Timor orientale e l’Indonesia, passando da un’eclissi anulare anulare a un’eclissi totale e ripetendosi. Diversi paesi sperimenteranno un’eclissi parziale con la luna che copre parte del sole, tra cui Papua Nuova Guinea, Territori francesi meridionali e Isole Marshall. Space. com.

Quando è il prossimo evento celeste?

I residenti negli Stati Uniti potrebbero non vedere di persona l’eclissi ibrida, ma possono aspettarsi la prossima eclissi totale visibile dal Nord America l’8 aprile 2024, che si estenderà attraverso il cielo dal Texas all’Illinois al Maine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *