A che ora inizia, raggiunge il picco e finisce oggi l'eclissi solare del 2024?

IL Eclissi solare del 2024 sarà Conosciuto in tutto il Nord America Oggi. Posizione della Luna tra Terra e Sole Dona ombra Nel Nord America, quell’ombra, o umbra, viaggia sulla superficie da ovest a est a più di 1.500 miglia all’ora. Il percorso della perfezione.

Ciò significa che l’eclissi inizierà, raggiungerà il picco e finirà in momenti diversi – proprio come i momenti di oscurità totale lungo il percorso della totalità – e il momento migliore per vedere l’eclissi dipende da dove ti trovi. Alcuni luoghi lungo il percorso richiederanno più tempo di altri.

A che ora inizia l'eclissi solare totale del 2024?

La mappa della NASA mostra il percorso completo dell'eclissi dell'8 aprile 2024.

NASA


Un’eclissi solare totale apparirà sull’Oceano Pacifico meridionale, iniziando in alcune parti del Messico e estendendosi a tutto il Nord America. IL Il percorso della perfezioneSi prevede che la frana si verificherà prima vicino alla città di Mazatlán alle 9:51 MT, dove gli osservatori potranno vedere la Luna che blocca completamente il Sole (attraverso gli occhiali per l'osservazione dell'eclissi per sicurezza).

L’eclissi solare totale attraverserà il confine tra Stati Uniti e Messico ed entrerà in Texas, dove emergerà sull’Eagle Pass alle 12:10 CT.

A Dallas, l’eclissi parziale sarà visibile per la prima volta alle 12:23 CT, mostrano i dati della NASA. Gli stati successivi nel percorso della totalità sono Oklahoma e Arkansas, dove l'eclissi inizia a Little Rock alle 12:33 CT.

Cleveland vedrà l'inizio dell'eclissi alle 13:59 ET. L'oscurità inizierà a Buffalo, New York, alle 14:04 ET. Più tardi, il Vermont nord-occidentale, compreso Burlington, sarà eclissato alle 14:14. Anche parti del New Hampshire e del Maine saranno sul percorso della totalità prima dell’eclissi. Paesaggio canadese 15:13 ET.

Anche se l’esperienza non sarà la stessa, gli spettatori in tutti gli stati degli Stati Uniti al di fuori del percorso della totalità potranno comunque vedere un’eclissi parziale. In alcuni luoghi, tra cui Washington, DC, la maggior parte del sole sarà bloccata dalla luna. L'eclissi parziale inizierà alle 14:04.

Anche New York City vedrà una significativa eclissi parziale, a partire dalle 14:10.

A Chicago, gli spettatori possono iniziare a vedere l'eclissi parziale alle 12:51 CT.

A Detroit, gli spettatori potranno godersi l’eclissi totale a partire dalle 13:58 ET, mentre a Boston inizierà alle 14:16 ET.

sotto Il programma della NASA Mostra quando inizierà, culminerà e finirà l'eclissi in 13 città lungo il percorso dell'eclissi.

A che ora l'eclissi solare raggiungerà il picco?

Altri milioni lo riceveranno Possibilità di testimoniare Un'eclissi solare totale quest'anno rispetto a quel periodo L'ultima eclissi solare totaleÈ stato visto dagli Stati Uniti nel 2017.

Il culmine dell’eclissi significherà qualcosa di diverso per le città nel percorso della totalità e per quelle al di fuori. Il sentiero della totalità sarà oscuro per alcuni minuti. Quelli più lunghi durano più di 4 minuti, ma la maggior parte dei posti dura tra 3,5 e 4 minuti. Nelle città che subiscono un’eclissi parziale, l’1% del Sole sarà coperto per più di due ore.

Mazatlán sperimenterà la totalità alle 11:07 PT. Dallas sarà in grado di vedere la luna eclissare completamente il sole alle 13:40 CT. Little Rock inizierà a osservare l'eclissi totale alle 13:51 CT, Cleveland alle 15:13 ET e Buffalo alle 15:18 ET. Totality raggiungerà Burlington alle 15:26 ET, si sposterà nel resto degli stati e raggiungerà il Canada intorno alle 16:25 ET.

Al di fuori del percorso della totalità, l'87,4% del sole sarà eclissato a Washington, DC alle 15:20 ET, e Chicago avrà una copertura massima del 93,9% alle 14:07 CT. New York City è molto più vicina al percorso della totalità quest’anno rispetto al 2017; Vedrà una copertura dell’89,6% alle 15:25 EDT.

Detroit è un'altra città che sperimenterà un'eclissi quasi totale, con una copertura massima del 99,2% alle 15:14 ET. Boston vedrà una copertura del 92,4% alle 15:29 ET.

Quando finirà l’eclissi solare?

Secondo la NASA, l'eclissi lascerà il continente nordamericano da Terranova, in Canada, alle 17:16.

All'inizio del percorso della totalità a Mazatlán, l'eclissi terminerà alle 12:32 PT e partirà da Dallas alle 15:02 CT. L'eclissi terminerà a Little Rock alle 15:11 CT, Cleveland alle 16:29 CDT e Buffalo alle 16:32 ET. Burlington non sarà molto indietro, con l'eclissi che terminerà alle 16:37.

Nel frattempo, Chicago termina alle 15:21 CT, Washington, DC alle 16:32 ET e New York City alle 16:36 ET.

A Detroit, l'eclissi parziale scomparirà alle 16:27, mentre a Boston terminerà alle 16:39.

Quanto durerà in totale l'eclissi?

L'eclissi solare totale inizierà in Messico alle 11:07 PT e lascerà il continente nordamericano alle 17:16 NT. Dalla prima apparizione dell'eclissi parziale sulla Terra fino ai suoi ultimi scorci prima di scomparire a migliaia di chilometri di distanza, lo spettacolo astronomico stupirà gli spettatori per circa 5 ore. timeanddate.com.

La durata di un'eclissi solare totale nei punti lungo il percorso dipende dal luogo di osservazione. IL Troppo lungo 4 minuti e 28 secondi, a nord-ovest di Dorian, in Messico. Secondo la NASA, vicino al centro del percorso, la totalità avviene in un lungo periodo di tempo.

Gli spettatori noteranno la perfezione più a lungo di oggi Eclissi del 2017Durata totale di 2 minuti e 32 secondi.

L'ombra della luna vista oggi sulla Terra è chiamata umbra. sta viaggiando Secondo la NASA, oltre 1.500 miglia orarie. Se la Terra ruota nella direzione opposta si muoverà ancora più velocemente.

Qual è l'eclissi solare più lunga?

IL Troppo lungo La NASA afferma che il record resterà valido, anche se il totale noto era di 7 minuti e 28 secondi nel 743 a.C. rotto Nel 2186 si verificò un'eclissi solare totale della durata di 7 minuti e 29 secondi. La prossima eclissi solare totale in alcune parti degli Stati Uniti non avverrà prima del 23 agosto 2044.

READ  Il governatore russo si offre di incontrare il gruppo che tiene prigionieri i soldati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *