Marianne Williamson lancia la sfida Longshot 2024 a Biden

WASHINGTON (AP) – Autore di auto-aiuto Marion WilliamsonCampagna della Casa Bianca 2020 Una donna che ha più umoristiche richieste di guarigione spirituale che di genuino sostegno degli elettori ha lanciato sabato un’altra lunga candidatura per la presidenza, diventando la prima democratica a sfidare formalmente il presidente Joe Biden per la nomina del 2024.

“Siamo tristi per questo paese, siamo preoccupati per questo paese”, ha detto Williamson a una folla di oltre 600 persone al calcio d’inizio nella capitale della nazione. “Il nostro compito è creare una visione della giustizia e dell’amore abbastanza potente da superare le forze dell’odio, dell’ingiustizia e della paura”.

Il 70enne consigliere spirituale di Oprah Winfrey dovrebbe fornire solo un’opposizione primaria simbolica, una testimonianza di quanto i democratici nazionali siano fortemente uniti dietro Biden. Tuttavia, ha sostituito il presidente, un pilota Amtrak di lunga dataTenendo il suo raduno inaugurale nella suite presidenziale decorata con colonne di marmo presso lo snodo ferroviario di Washington, la Union Station.

Biden ha pronunciato il suo discorso dalla Union Station Poco prima delle elezioni dello scorso novembre, quando ha portato i Democratici a una prestazione sorprendentemente forte, esortando gli elettori a rifiutare l’estremismo politico, era in gioco “la democrazia stessa”.

Williamson, i cui cartelli elettorali rossi, blu e neri recano gli slogan gemelli di “Nuovo inizio” e “Disturbare il sistema”, afferma che farà campagna negli stati con voto anticipato nel calendario elettorale del 2024.

Ciò include il New Hampshire, che ha minacciato di ribaltare il sostegno di Biden La Carolina del Sud dovrebbe avere la priorità nei concorsi di nomina da parte del Comitato Nazionale Democratico. Democratici e repubblicani nel New Hampshire hanno avvertito che il risultato potrebbe essere imbarazzante se uno sfidante vince, con Biden che evita le primarie non autorizzate dello stato. Anche se lo sfidante non ha alcuna reale possibilità di essere effettivamente il candidato – per il presidente in carica.

READ  Come Wall Street si prepara per il possibile rimborso del debito degli Stati Uniti

Colpendo un tono provocatorio sabato, Williamson ha denunciato “coloro che pensano di essere grandi nella stanza” e non prendono sul serio la sua candidatura, dichiarando: “Fammi entrare”.

“Ho già contestato le elezioni presidenziali. Non sono ingenuo riguardo a questi poteri che non hanno intenzione di consentire a chiunque non si allinei con la loro agenda predeterminata di partecipare a questa conversazione “, ha affermato. “Capisco che solo coloro che si sono precedentemente radicati nell’auto che ci ha portato in questo abisso saranno considerati degni di tirarci fuori”.

Luke Stowell, 20 anni, musicista e studente all’American University di Washington, che sedeva in prima fila all’annuncio di Williamson, ha dichiarato: “C’è un buon messaggio, credo, che sfida tutti i suoi pregiudizi e le sue strutture sociali. Le persone su base quotidiana .”

Seduto accanto a lui, lo studente di giurisprudenza dell’Università americana Evan Claudio, 24 anni, ha affermato che se vincerà un secondo mandato, Biden avrà circa 80 anni quando lascerà l’incarico, aggiungendo: “Penso che sia preoccupante. ”

Il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti, Biden ha 86 anni alla fine del suo secondo mandato. Secondo un sondaggio dell’Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research, la maggior parte delle persone in America – e anche la maggior parte dei Democratici – afferma di non voler ricandidarsi..

Il presidente dovrebbe annunciare la sua candidatura per la rielezione nelle prossime settimane. I suoi consiglieri politici non sono preoccupati per le primarie democratiche, ma hanno affermato che Biden è ansioso di sconfiggere Donald Trump. Di nuovo alle elezioni generali. Dicono la campagna del 2024 contro un altro candidato GOPGente come il governatore della Florida Ron DeSantisDato che i migliori repubblicani sono promotori del movimento “Make America Great Again” di Trump, sembra lo stesso.

READ  Iscrizione a metà prezzo per coloro che ricevono l'assistenza del governo

Williamson non ha menzionato Biden per nome nel suo discorso e, sebbene abbia notato che Trump non è stato rieletto nel 2020, ha aggiunto di aver impedito al paese di andare “oltre il precipizio”.

L’establishment democratico – e persino potenziali aspiranti presidenziali che corrono contro Biden Che sia di sinistra o di centro, è dietro Biden, mostrando quanto sarà agevole il suo percorso verso la nomination. Sebbene altri democratici stiano correndo dietro a Williamson, il partito non ha in programma di tenere dibattiti primari.

Williamson ha affermato di opporsi a un “atteggiamento” di libero mercato e a un sistema politico corrotto, che ha affermato di dare la priorità all’avidità sopra ogni altra cosa, “come uno spruzzo nucleare di ingiustizia economica”.

“Il popolo americano è stato addestrato ad aspettarsi molto poco”, ha detto. “Il popolo americano è giocato.”

Williamson, originario del Texas che ora vive a Beverly Hills, in California, è autore di più di una dozzina di libri e nel 2014 ha condotto una campagna congressuale indipendente senza successo in California. Sostiene che il governo federale dovrebbe pagare ingenti risarcimenti finanziari ai neri americani come risarcimento per secoli di schiavitù e discriminazione.

Il suo momento più memorabile di quella campagna è stato chiedere un “risveglio morale” durante un dibattito primario. Ma ha abbandonato la gara poco prima dell’inizio dei caucus dell’Iowa.

Sabato ha detto che la nazione stava affrontando molte sfide: “Non sto dicendo che una persona possa risolverlo. Nemmeno un presidente può aggiustarlo.

“Ma ti dirò una cosa”, ha aggiunto Williamson. “Un presidente che dice le cose come stanno farà molto bene”.

READ  I licenziamenti tecnici sanguinano nel 2023. Perché le aziende licenziano i lavoratori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *