Milioni di persone lungo la costa del Golfo devono affrontare condizioni meteorologiche avverse, inondazioni e possibili uragani

Mercoledì un turbolento sistema di tempeste ha colpito gli stati della costa del Golfo, allagando le strade principali e creando un potenziale tornado. Mississippi, Louisiana e Alabama affrontano i maggiori rischi di maltempo, con molti forti temporali – un terreno fertile per i tornado in alcuni climi. Nel Mississippi è stato segnalato un decesso legato alle condizioni meteorologiche.

I meteorologi hanno avvertito le persone di prepararsi a venti dannosi e possibili con forza di uragano, venti e altri potenziali tornado. Hanno detto che alcuni di loro potrebbero essere potenti uragani se dovessero verificarsi.

“Oggi sono attesi forti temporali diffusi in Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida Panhandle. Sono attesi tornado e venti dannosi diffusi”, ha affermato lo Storm Prediction Center. Consiglio Pubblicato intorno alle 6:00 EDT di mercoledì.

“Tutti i tipi di maltempo sono possibili, compresi i tornado, alcuni dei quali possono essere forti, e causeranno danni diffusi con venti significativi e sostenuti fino a 75 miglia orarie”, si legge nell'avviso.

I venti con forza da uragano devono essere di almeno 74 miglia orarie per rientrare in quella classificazione sulla scala Saffir-Simpson. Anche a quella velocità di base, la velocità del vento è considerata “estremamente pericolosa” e capace di causare danni a edifici e infrastrutture come strade e linee elettriche. Secondo al Centro Nazionale degli Uragani.

Sito di monitoraggio PowerOutage.us Mercoledì pomeriggio circa 250.000 clienti energetici sono rimasti senza elettricità. Alle 14:00 ET, le interruzioni hanno interessato principalmente Texas, Louisiana, Mississippi e Alabama. La Louisiana ha segnalato circa 144.000 clienti senza elettricità, per un totale di quattro in tutto lo stato.

Mercoledì sono attesi alcuni pericoli meteorologici significativi in ​​Louisiana e Mississippi.

Mercoledì sono stati emessi a intervalli regolari vari allarmi e avvisi di cicloni negli stati del Golfo sul percorso della tempesta. Durante la mattina e il pomeriggio, più di 4 milioni di persone erano sotto sorveglianza di tornado in alcune parti della Louisiana e del Mississippi, che dovrebbe essere in vigore fino alle 13:00 CDT, afferma il National Weather Service. L'area di controllo comprende le due capitali dello stato di Baton Rouge e altri importanti centri metropolitani come Jacksonville e New Orleans. I meteorologi hanno avvertito che nelle aree all'interno dell'avviso sono possibili alcuni tornado e raffiche di vento diffuse fino a 80 miglia orarie. La grandine può essere grande quanto palline da ping-pong.


Il servizio meteorologico ha emesso ulteriori avvisi e avvisi di tornado nel corso della giornata per Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida. Un allarme tornado viene emesso quando le condizioni atmosferiche durante una tempesta creano un tornado, mentre un avviso di tornado viene emesso se viene osservato fisicamente o indicato dal radar meteorologico.

Un sospetto tornado è stato segnalato tra le città di New Roads e St. Francisville in Louisiana alle 8:00 CTD. CBS News sta lavorando per confermare che il colpo di scena è avvenuto e saperne di più se così fosse. Un altro sospetto tornado è stato segnalato a sud di Slidell, fuori New Orleans, dove i temporali hanno causato inondazioni improvvise nell'area metropolitana, hanno detto i meteorologi.

Dipartimento di polizia di Slidell Ha condiviso il video Un post su Facebook mercoledì pomeriggio ha descritto i detriti come “danni da tornado”. Ma Michael Musher, meteorologo e portavoce del National Weather Service, ha detto mercoledì pomeriggio a CBS News che un tornado nella zona non è stato tecnicamente confermato. Ha raccontato di un altro sospetto tornado segnalato dai media locali a Raymond, Mississippi, vicino a Jackson.

Musher ha sottolineato che la situazione in quelle regioni è “in continua evoluzione” poiché forti temporali hanno recentemente colpito il sud-est della Louisiana e il sud del Mississippi, ma le squadre di valutazione delle tempeste a New Orleans, Baton Rouge e Jackson inizieranno tutte a esaminare i danni. Poi mercoledì o giovedì mattina presto.

“A partire da ora, lo Storm Prediction Center non ha mostrato alcuna segnalazione di tornado da questa mattina”, ha detto Musher dei tornado segnalati a Slidell e Raymond. “Oltre a possibili tornado e temporali, forti piogge produrranno inondazioni improvvise in queste aree, in particolare all'interno e intorno alla metropolitana di New Orleans.”


Anche se non confermato, l'ufficio dello sceriffo della parrocchia di St. Tammany, la cui giurisdizione include Slidell, ha affermato che il tempo nella zona è stato “evidentemente distruttivo”. L'ufficio ha descritto “estesi danni da tornado nei confini della città di Slidell” in una dichiarazione.

“L'entità totale del danno non è nota al momento. Chiediamo alle persone di stare lontane dalle strade”, si legge nella nota.

Non si prevede che il maltempo si attenui dopo aver colpito gli stati della costa del Golfo nella prima metà di mercoledì. Nel pomeriggio, i meteorologi hanno detto che la tempesta produrrà una “debole instabilità” sull'Alabama e sulla Florida mentre si sposta verso est. Ciò significa che le condizioni atmosferiche sono caratterizzate da forti venti ed è probabile che in quelle zone si formino anche dei cicloni.

Le aree popolose del sud-est del Texas erano a rischio di temporali dannosi e possibili tornado mentre il sistema di tempeste attraversava Houston e le aree circostanti prima di proseguire verso est. Il servizio meteorologico ha emesso un avviso di forte temporale per oltre 7 milioni di persone nella regione durante la notte, avvertendo della possibilità di tornado con venti distruttivi che potrebbero raggiungere 85 mph. Questi temporali sono terminati alle 7:00 CDT e hanno seguito una serie di eventi meteorologici gravi nel Texas centrale all’inizio della settimana.


Nessun tornado è stato confermato nell'ultima area di sorveglianza mercoledì mattina, ma è stato confermato che uno ha colpito una comunità fuori Houston durante la notte. Musher ha detto che le prove iniziali raccolte dai meteorologi del National Weather Service a Houston suggerivano che un tornado EF-1 avesse colpito la città di Katy. Ha detto che il sondaggio è ancora in corso lì.

Il capo della polizia di Port Arthur ha detto a KFDM che il sospetto tornado ha danneggiato alcuni edifici pubblici della zona, comprese case e una chiesa.

Nel frattempo, la tempesta ha portato forti piogge su vaste aree del sud-est del Texas, provocando inondazioni che hanno provocato evacuazioni e chiusure di autostrade in alcuni luoghi. Nella città di Kirbyville, vicino al confine con la Louisiana, 60 miglia a nord di Port Arthur, tutte le strade principali Allagato e chiusoNella zona sono in corso le operazioni di soccorso.

READ  Le inondazioni dovute allo scioglimento della neve chiudono il Parco nazionale di Yosemite per giorni: NPR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *